11 maggio 2017: Investor Day di LUISS ENLABS

9 maggio 2017

INVESTOR DAY DI LUISS ENLABS: ECCO LE STARTUP CHE SI PRESENTERANNO AGLI INVESTITORI

L’11 maggio, a Roma, nella cornice di LUISS ENLABS, cinque startup dell’ultimo programma di accelerazione presenteranno i propri risultati ad una platea di investitori, aziende e stampa.

È fissato al prossimo 11 Maggio il nuovo Investor Day di LUISS ENLABS, uno dei principali acceleratori di startup d’Europa, nato da una joint venture tra la holding di partecipazioni quotata in borsa LVenture Group, che investe in startup digitali, e l’Università LUISS Guido Carli.

Dopo 5 mesi di lavoro a ritmi serratissimi, le migliori startup dell’ultimo batch del programma di accelerazione avranno l’opportunità di presentare con un pitch di 5 minuti il proprio lavoro ed i risultati raggiunti ad un pubblico di potenziali investitori, business angel, aziende e stampa.

Dopo i saluti di benvenuto di Luigi Capello, AD di LVenture Group, e l’introduzione di Augusto Coppola, Direttore del Programma di Accelerazione, sul palco salirà uno speaker d’eccezione, Maximo Ibarra, Amministratore delegato di Wind Tre, storico partner di LUISS ENLABS, per un’intervista moderata da Federico Fubini, vicedirettore del Corriere della Sera.

Inoltre, grazie alla collaborazione con HITalk, il format nato per ispirare, riflettere e motivare attraverso il racconto del percorso personale e professionale di eccellenze italiane, questa edizione dell’Investor Day sarà arricchita da altre due testimonianze di altissimo profilo: quella di Armando Biondi, CoFounder di AdEspresso, la startup leader nel digital advertising con sede a San Francisco e il cuore operativo in Italia, anche in LUISS ENLABS, recentemente acquisita dal colosso canadese Hootsuite con una exit tra le più importanti degli ultimi 5 anni in Italia, e quella di Salvatore Aranzulla, guru del web e fondatore di Aranzulla.it, uno dei 30 siti più visitati in Italia, con un fatturato di quasi 2 milioni di euro.

Le startup che si presenteranno sono:

  • –  Big Profiles, un SAAS di Customer Intelligence che identifica informazioni su una specifica persona, sparse su fonti esterne.
  • –  2Hire, un dispositivo hardware che permette di controllare qualsiasi veicolo da app.
  • –  Playwood, un sistema d’arredo sviluppato attraverso piccoli connettori per l’allestimento di spazi temporanei.
  • –  DiveCircle, una piattaforma online dedicata ai viaggi e alle esperienze sub.
  • –  Medyx, un’applicazione che ricorda ai pazienti i farmaci ed il relativo dosaggio tramite alert che vengono inviati sul telefono fisso o cellulare tramite SMS, chiamate vocali e notifiche WhatsApp.