DATA:

18 Maggio 2016

[:it]

Torna a Torino Supernova, il festival dell’innovazione e della creatività ideato da Talent Garden. Il tema di quest’anno è l’impatto che tecnologia, innovazione e creatività hanno sull’ambiente. L’appuntamento è in programma dal 27 al 29 maggio 2016: tre giorni che, attraverso conferenze, incontri, workshop, exhibition e giochi, porteranno il pubblico a esplorare le numerose sfumature dell’argomento, esaminando i cambiamenti che sono avvenuti e sono in corso in tutti gli ambienti in cui viviamo. Da quello naturale fino alla realtà virtuale, passando per il web e gli spazi sociali il cambiamento è una costante. Per questo, come spiega Luca De Biase, curatore di Supernova, «adattarsi al cambiamento ambientale deve essere un valore, non un costo per la collettività e per le aziende. Innovazione, tecnologia e creatività sono la risposta».

Giancarlo Rocchietti, Presidente del Club degli Investitori, è membro del comitato scientifico presieduto da Marco Gay. Quest’ultimo ha dichiarato: «Aver partecipato e presieduto il comitato scientifico di Supernova è stato un privilegio e una grande opportunità per poter contribuire alla visione di un futuro che ci interessa. Abbiamo cercato di impostare una visione strategica che parta dal territorio e liberi le energie positive della comunità del cambiamento di cui i partecipanti a Supernova sono membri attivi e propositivi. L’innovazione è driver strategico per lo sviluppo e la crescita del nostro sistema economico, partendo dalle startup per arrivare a processi di open‐innovation che valorizzino il nostro made in Italy, nostro patrimonio e trampolino per realizzare il futuro non solo che immaginiamo ma che soprattutto ci meritiamo».

Clicca qui per vedere il programma.

Tutti gli eventi di Supernova a ingresso limitato si possono prenotare su eventbrite. Scoprite come visitando il sito http://torino.festivalsupernova.it/

[:]

Articoli correlati

Ecco i numeri della catena di cliniche dentistiche nel portfolio del Club degli Investitori.

Continua a leggere

E’ intervenuto anche Giancarlo Rocchietti, Presidente del Club degli Investitori. Servizio di Alma Grandin.

Continua a leggere

Oggi il Presidente del Club degli Investitori è stato intervistato da Alma Grandin per la rubrica di approfondimento che il TG1 online dedica alle startup e al mondo del lavoro. Ha parlato del Club, delle startup in portfolio, delle partnership del network e dell’Italian Tech Week.

Continua a leggere

Il Presidente del Club degli Investitori sarà in diretta sul sito web del TG1 (http://www.tg1.rai.it/), alle ore 14.10, intervistato dalla giornalista Alma Grandin.

Continua a leggere