DATA:

6 Giugno 2016

[:it]

Il Club degli Investitori e Società Consortile OGR-CRT, in collaborazione con 42Accelerator, organizzano la quinta edizione del Premio Business Angel dell’anno dedicato al Business Angel che si è distinto maggiormente in attività di investimento e di partecipazione attiva a sostegno della crescita e dello sviluppo di una startup.

Il premio nasce per dare visibilità alla migliore azione di angel investing, evidenziando in questo modo che gli investimenti su una startup attirano sempre più singoli finanziatori che credono e supportano nuovi progetti, giocando così un ruolo fondamentale a sostegno dello sviluppo economico del territorio.

Possono presentare la propria candidatura tutti gli investitori, persone fisiche e persone giuridiche piemontesi che hanno investito in imprese di nuova o recente costituzione, aventi consistente contenuto innovativo ed elevato potenziale di crescita.

I criteri di valutazione sono molteplici: dalla performance economico-finanziaria della startup ai risultati ottenuti direttamente imputabili all’attività del Business Angel all’interno dell’impresa, dall’ampliamento della dimensione di mercato alla capacità di attrarre nuovi capitali, fino alla creazione di nuovi posti di lavoro.

Le domande di candidatura dovranno essere inviate all’indirizzo e- mail carla.bertuzzi@42accelerator.coentro e non oltre il 17 giugno 2016 – e saranno esaminate in collaborazione con 42Accelerator.

Il premio verrà assegnato da una speciale commissione – creata ad hoc dal Club degli Investitori insieme a Società Consortile OGR-CRT – e conferito nel corso dell’annuale evento organizzato dal Club degli Investitori, in programma il prossimo 4 luglio.

[:]

Articoli correlati

Torino, 30 ottobre 2020 – Si è svolta ieri, in diretta streaming da Torino, la finale del Premio Business Angel dell’Anno 2020, evento organizzato dal Club degli Investitori – uno […]

Continua a leggere

L’aumento di capitale è stato sottoscritto dagli investitori della community della piattaforma Doorway, dai membri di IAG e dal Club degli Investitori. La startup mira allo sviluppo dei suoi progetti […]

Continua a leggere

Il Club degli Investitori sostiene la proposta di don Luca Peyron, Direttore della Pastorale universitaria e coordinatore del servizio per l’Apostolato Digitale dell’Arcidiocesi di Torino per ospitare il centro di […]

Continua a leggere

Il Club degli Investitori completa il suo primo investimento negli USA, secondo investimento estero in meno di 12 mesi Evergreen produrrà radiofarmaci teragnostici avviando la produzione in uno stabilimento nel […]

Continua a leggere