DATA:

22 maggio 2018

Il Club degli Investitori, con la partecipazione di AIFI, Angel Partner Group, BacktoWork24, BAN Firenze, IBAN, iStarter, Italia Startup, Unicredit Start Lab e con il sostegno di KPMG e di UniCredit, organizza la settima edizione del Premio Business Angel dell’anno dedicato al Business Angel che, in Italia, si è distinto maggiormente in attività di investimento e di partecipazione attiva alla crescita e allo sviluppo di una startup.

Obiettivo principale del premio è contribuire alla crescita dell’angel investing in Italia dando risalto all’attività svolta, in particolare, dai principali network di business angel, attori fondamentali per l’ecosistema nazionale delle startup, che, credendo e supportando nuovi progetti, giocano un ruolo importante a sostegno dei giovani imprenditori italiani.

L’edizione 2017 ha visto conferire il premio a Paola Bonomo, per l’investimento a favore di AdEspresso. Angel investor e advisor del campo delle tecnologie digitali, ha iniziato la sua carriera in McKinsey & Company. Ha lavorato in diverse multinazionali ricoprendo ruoli manageriali, tra gli altri, in eBay International, Vodafone Italia e Facebook. Nel 2015 e 2016 è stata nominata tra le Inspiring Fifty ed è Presidente dello Stanford Club Italia.

Possono presentare la propria candidatura tutte le persone fisiche che hanno investito, anche attraverso un veicolo finanziario, in imprese di nuova o recente costituzione, aventi consistente contenuto innovativo ed elevato potenziale di crescita.

I criteri di valutazione sono molteplici: CV ed attività nell’angel investing in generale del candidato, performance economico finanziaria della startup, contributo del business angel allo sviluppo della startup, eventuale exit, notorietà della startup a livello nazionale e internazionale ed eventuali round di investimenti.

Per partecipare, è necessario compilare la scheda disponibile sul sito www.clubdeglinvestitori.it e inviarla all’indirizzo email premio.ba2018@gmail.com, entro e non oltre venerdì 8 giugno 2018.

Il premio verrà assegnato da una speciale giuria presieduta da Marco Bicocchi Pichi, Presidente di Italia Startup, e conferito nel corso dell’annuale evento organizzato dal Club degli Investitori, in programma il prossimo 2 luglio, grazie al sostegno di KPMG e UniCredit.

Clicca qui per scaricare la scheda da compilare.

Articoli correlati

Leader nel settore della preparazione atletica e dell’allenamento isoinerziale, è presente nel portfolio del Club degli Investitori da diversi anni.

Continua a leggere

Silvano Joly, Country Manager Centric Software Italy, nel suo post su “Econopoly” su ilsole24ore.com, cita il Club come esempio di network che investe i soldi solo nelle imprese con un quid, cioè il “Vantaggio Competitivo”.

Continua a leggere

Giancarlo Rocchietti, Presidente del Club degli Investitori, nella giuria che assegnerà il Premio alla realtà più rappresentativa della vitalità imprenditoriale del Paese.

Continua a leggere

Possono candidarsi tutte le StartUp italiane che abbiano progetti o idee relative alle traiettorie di Smart specialisation del Cluster: Smart and Collaborative Mobility; Smart and Secure Living; Smart and Inclusive Government.

Continua a leggere