DATA:

22 Maggio 2018

Il Club degli Investitori, con la partecipazione di AIFI, Angel Partner Group, BacktoWork24, BAN Firenze, IBAN, iStarter, Italia Startup, Unicredit Start Lab e con il sostegno di KPMG e di UniCredit, organizza la settima edizione del Premio Business Angel dell’anno dedicato al Business Angel che, in Italia, si è distinto maggiormente in attività di investimento e di partecipazione attiva alla crescita e allo sviluppo di una startup.

Obiettivo principale del premio è contribuire alla crescita dell’angel investing in Italia dando risalto all’attività svolta, in particolare, dai principali network di business angel, attori fondamentali per l’ecosistema nazionale delle startup, che, credendo e supportando nuovi progetti, giocano un ruolo importante a sostegno dei giovani imprenditori italiani.

L’edizione 2017 ha visto conferire il premio a Paola Bonomo, per l’investimento a favore di AdEspresso. Angel investor e advisor del campo delle tecnologie digitali, ha iniziato la sua carriera in McKinsey & Company. Ha lavorato in diverse multinazionali ricoprendo ruoli manageriali, tra gli altri, in eBay International, Vodafone Italia e Facebook. Nel 2015 e 2016 è stata nominata tra le Inspiring Fifty ed è Presidente dello Stanford Club Italia.

Possono presentare la propria candidatura tutte le persone fisiche che hanno investito, anche attraverso un veicolo finanziario, in imprese di nuova o recente costituzione, aventi consistente contenuto innovativo ed elevato potenziale di crescita.

I criteri di valutazione sono molteplici: CV ed attività nell’angel investing in generale del candidato, performance economico finanziaria della startup, contributo del business angel allo sviluppo della startup, eventuale exit, notorietà della startup a livello nazionale e internazionale ed eventuali round di investimenti.

Per partecipare, è necessario compilare la scheda disponibile sul sito www.clubdeglinvestitori.it e inviarla all’indirizzo email premio.ba2018@gmail.com, entro e non oltre venerdì 8 giugno 2018.

Il premio verrà assegnato da una speciale giuria presieduta da Marco Bicocchi Pichi, Presidente di Italia Startup, e conferito nel corso dell’annuale evento organizzato dal Club degli Investitori, in programma il prossimo 2 luglio, grazie al sostegno di KPMG e UniCredit.

Clicca qui per scaricare la scheda da compilare.

Articoli correlati

L’aumento di capitale è stato sottoscritto dagli investitori della community della piattaforma Doorway, dai membri di IAG e dal Club degli Investitori. La startup mira allo sviluppo dei suoi progetti […]

Continua a leggere

Il Club degli Investitori sostiene la proposta di don Luca Peyron, Direttore della Pastorale universitaria e coordinatore del servizio per l’Apostolato Digitale dell’Arcidiocesi di Torino per ospitare il centro di […]

Continua a leggere

Il Club degli Investitori completa il suo primo investimento negli USA, secondo investimento estero in meno di 12 mesi Evergreen produrrà radiofarmaci teragnostici avviando la produzione in uno stabilimento nel […]

Continua a leggere

Business Angels Europe, una delle principali associazioni di business angel in Europa, intervista Giancarlo Rocchietti, Presidente del Club degli Investitori. Durante l’intervista, Giancarlo ha parlato della nascita del Club, della principali strategie […]

Continua a leggere