DATA:

21 Ottobre 2015

[:it]Club degli Investitori e Società Consortile OGR-CRT, in collaborazione con Unione Industriale di Torino e 42Accelerator, organizzano un meeting dedicato al ruolo dei business angel nel successo delle startup, in programma martedì 17 novembre, a partire dalle ore 14.30.

Ad aprire i lavori Licia Mattioli, Massimo Lapucci e Giancarlo Rocchietti, rispettivamente Presidente dell’Unione Industriale Torino, Direttore Generale Società Consortile OGR-CRT e Presidente Club degli Investitori.

La prima parte del meeting vedrà protagonisti il prof. Vincenzo Capizzi, Professore Ordinario SDA Bocconi, Francesco Marini Clarelli, fondatore di IAG e Sophie Manigart, Professore e Fondatore BAN Vlaanderen, primo Business Angel Network belga. L’obiettivo sarà quello di dare una panoramica sulle caratteristiche dei business angel, varcando i confini nazionali, attraverso la testimonianza di un’ospite di fama internazionale come Sophie Manigart.

Per dare maggiore concretezza agli interventi, seguiranno tre case history raccontate dai diretti interessati. A riportare la propria esperienza saranno fondatore e business angel di MyTable, SeoLab e Win Medical.

A chiusura, moderata dal giornalista de La Stampa Luca Fornovo, una tavola rotonda in cui si discuteranno le modalità di coinvolgimento e di sviluppo del ruolo dei business angel in Italia, analizzando l’importante ruolo che questi ultimi possono giocare nella crescita di nuove imprese, soprattutto sul proprio territorio di riferimento. Ne parleranno Marco Bicocchi Pichi, Presidente Italia Startup; Paolo Anselmo, Presidente Iban; Domenico Nesci, Presidente Angel Partner Group e Ciro Spedaliere, Senior Investment Manager Invitalia Ventures.

 

“Business angel si diventa”

Il ruolo dei business angel nel successo delle startup

17 novembre 2015 – ore 14.30

Centro Congressi dell’Unione Industriale di Torino (Via Vela, 17 – Torino)

Per iscrizioni: http://bit.ly/1M8Ecgq

 

Il meeting si inserisce all’interno della terza edizione della “Business angel week”, in programma dal 17 al 22 novembre 2015, organizzata da EBAN.

 

BAW Logo v3

 

Clicca qui per maggiori dettagli: Business angel week[:]

Articoli correlati

L’aumento di capitale è stato sottoscritto dagli investitori della community della piattaforma Doorway, dai membri di IAG e dal Club degli Investitori. La startup mira allo sviluppo dei suoi progetti […]

Continua a leggere

Il Club degli Investitori sostiene la proposta di don Luca Peyron, Direttore della Pastorale universitaria e coordinatore del servizio per l’Apostolato Digitale dell’Arcidiocesi di Torino per ospitare il centro di […]

Continua a leggere

Il Club degli Investitori completa il suo primo investimento negli USA, secondo investimento estero in meno di 12 mesi Evergreen produrrà radiofarmaci teragnostici avviando la produzione in uno stabilimento nel […]

Continua a leggere

Business Angels Europe, una delle principali associazioni di business angel in Europa, intervista Giancarlo Rocchietti, Presidente del Club degli Investitori. Durante l’intervista, Giancarlo ha parlato della nascita del Club, della principali strategie […]

Continua a leggere