DATA:

2 Marzo 2018

[:it]Per il secondo anno consecutivo, il Club degli Investitori è partner di Open Italy, un’alleanza di grandi imprese italiane che desiderano raccogliere e supportare il potenziale innovativo delle startup. Il progetto favorisce un collegamento tra le grandi imprese e le startup per portare all’interno delle aziende la spinta innovatrice e sostenere l’imprenditorialità giovanile.

Le grandi imprese identificano i perimetri di interesse e per ognuno esplicitano dei bisogni specifici del loro business (business need).

Le startup in linea con i business need si candidano.

Inizia lo screening: le startup candidate vengono valutate in base a serietà, affidabilità e attinenza ai business need delle grandi imprese.

Ultima parola alle aziende che incontrano le migliori startup ai demoday e decidono con chi avviare il progetto di co-innovation.

Le startup più in linea vinceranno la commessa che cambierà loro la vita!

Il programma ha il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico.

Clicca qui per maggiori dettagli e per candidare la tua startup.[:]

Articoli correlati

Un’opportunità per favorire l’espansione dell’azienda nel portfolio del Club degli Investitori verso il mercato statunitense.

Continua a leggere

L’Agenzia spaziale europea (ESA) ha assegnato alla società nel portfolio del Club un contratto GSTP (General Support Technology Program) per lo “sviluppo di un distributore di CubeSat in orbita”.

Continua a leggere

La piattaforma di video content creation potrà rafforzare il team, continuare lo sviluppo tech e puntare a nuovi mercati.

Continua a leggere

Il co-fondatore di Genenta, azienda nel nostro portfolio, ha vinto il Premio, promosso dall’omonima Fondazione svizzera, che viene assegnato ogni anno a due ricercatori nel campo della medicina.

Continua a leggere