DATA:

6 Maggio 2018

[:it]Articolo tratto da lastampa.it

Dal primo maggio Soundreef fornisce ai propri iscritti rendicontazioni mensili e pagamenti trimestrali per l’utilizzo della propria musica su YouTube, offrendo ad autori ed editori un notevole miglioramento rispetto alle classiche tempistiche che in Europa vanno dai 3 mesi fino a un massimo di 15 mesi dopo l’effettivo utilizzo della loro musica.

Gli iscritti, con brani depositati ai servizi della società fondata da Davide d’Atri, troveranno i rendiconti e i guadagni generati nella sezione statistiche del proprio account mensilmente. Le tempistiche diventano così sempre più veloci: a partire dal 20 maggio sarà possibile per autori ed editori visualizzare i ricavi di aprile. Il 20 giugno sarà disponibile la rendicontazione di maggio. I pagamenti relativi vengono effettuati ogni 3 mesi secondo le seguenti scadenze: 30 aprile, 30 luglio, 30 ottobre, 30 gennaio dell’anno successivo.

Grazie a un accordo con YouTube annunciato a inizio anno Soundreef riceve direttamente i report sulle utilizzazioni dei video caricati su YouTube e riscuote dal provider i compensi dovuti sulle opere dei suoi iscritti. Soundreef diventa così la prima collecting society a fornire mensilmente le rendicontazioni per i passaggi su YouTube ad autori ed editori dando loro informazioni sempre più dettagliate, veloci, analitiche e trasparenti. Soundreef opera in più di 20 Paesi e amministra il repertorio di oltre 25.000 autori ed editori nel mondo, di cui più di 11.000 in Italia, tra cui Fedez, Enrico Ruggeri, J-Ax, Gigi D’Alessio, Maurizio Fabrizio, Nesli e Rovazzi.[:]

Articoli correlati

Inizia un nuovo capitolo per la startup che consente di tenersi in forma sempre e ovunque     Roma, 11 gennaio 2021 – Fitprime, piattaforma digitale dedicata al mondo del […]

Continua a leggere

Torino, 30 ottobre 2020 – Si è svolta ieri, in diretta streaming da Torino, la finale del Premio Business Angel dell’Anno 2020, evento organizzato dal Club degli Investitori – uno […]

Continua a leggere

L’aumento di capitale è stato sottoscritto dagli investitori della community della piattaforma Doorway, dai membri di IAG e dal Club degli Investitori. La startup mira allo sviluppo dei suoi progetti […]

Continua a leggere

Il Club degli Investitori sostiene la proposta di don Luca Peyron, Direttore della Pastorale universitaria e coordinatore del servizio per l’Apostolato Digitale dell’Arcidiocesi di Torino per ospitare il centro di […]

Continua a leggere