DATA:

10 September 2019

Il primo digital brand italiano della cosmetica chiude un altro round da oltre un milione di euro

Comunicato Stampa

Torino, 10 settembre 2019 – SkinLabo ha chiuso un nuovo round di investimento da 1,150 milioni di Euro al quale hanno partecipato diversi Business Angels ed il primo investitore istituzionale della startup: il Club degli Investitori.
Il primo digital brand italiano della cosmetica, che dalla fine del 2016 ad oggi ha già raccolto 2,3 milioni di Euro, ha recentemente aperto con successo il mercato spagnolo e vanta numeri in continua crescita: 300 mila Euro di run rate (venduto mese), oltre 60.000 clienti attivi, che diventeranno 100.000 alla fine dell’anno ed una previsione di 2 milioni di fatturato per il 2019.
I fondi del nuovo round verranno utilizzati per l’internazionalizzazione – è previsto l’ingresso nel mercato tedesco a novembre 2019 – per nuove assunzioni, investimenti in IT (innovative piattaforme di CRM), ricerca e sviluppo prodotto ed infine per il potenziamento dell’attività di marketing communication dopo la recente campagna televisiva di giugno 2019 in esclusiva sulle reti Mediaset.
“Siamo orgogliosi – dichiara Angelo Muratore, CEO e Co Founder di SkinLabo – che dopo prestigiosi investitori tra i quali Walter Ricciotti, founder e ceo del fondo di Private Equity Quadrivio Group, in questo round sia entrato il nostro primo investitore istituzionale, il Club degli Investitori, con il quale saremo sempre più forti e determinati nel raggiungere gli obiettivi del piano industriale che prevede a fine 2023 di superare i 30 milioni di fatturato e i 2 milioni di clienti attivi in 7 mercati europei”.
“I Soci del Club degli Investitori hanno deciso di investire su SkinLabo per supportare la fase di scale-up – ha dichiarato Giancarlo Rocchietti, Presidente del Club degli Investitori –; l’azienda ha già dimostrato di saper sviluppare un modello innovativo di brand verticale completamente digitale e si pone obiettivi ambiziosi: con il nostro investimento miriamo a favorirne l’ulteriore crescita tramite i capitali investiti, ma anche tramite il network e le competenze dei nostri investitori”
Fondata a Torino alla fine del 2016 da un gruppo di imprenditori e venture capitalist con esperienza pluriennale nel mondo della cosmetica e dell’e-commerce, SkinLabo è il primo digital brand italiano della cosmetica. La mission di SkinLabo è quella di offrire un’esperienza di cosmetica di alta qualità nella modalità più economica, semplice e veloce, grazie ad un unico servizio di consulenza online attivo h24, via chat e telefono, e al modello di business direct to consumer che prevede la vendita esclusivamente nel negozio online skinlabo.com.
www.skinlabo.com

Articoli correlati

L’aumento di capitale è stato sottoscritto dagli investitori della community della piattaforma Doorway, dai membri di IAG e dal Club degli Investitori. La startup mira allo sviluppo dei suoi progetti […]

Continua a leggere

Il Club degli Investitori sostiene la proposta di don Luca Peyron, Direttore della Pastorale universitaria e coordinatore del servizio per l’Apostolato Digitale dell’Arcidiocesi di Torino per ospitare il centro di […]

Continua a leggere

Il Club degli Investitori completa il suo primo investimento negli USA, secondo investimento estero in meno di 12 mesi Evergreen produrrà radiofarmaci teragnostici avviando la produzione in uno stabilimento nel […]

Continua a leggere

Business Angels Europe, una delle principali associazioni di business angel in Europa, intervista Giancarlo Rocchietti, Presidente del Club degli Investitori. Durante l’intervista, Giancarlo ha parlato della nascita del Club, della principali strategie […]

Continua a leggere