DATA:

29 January 2018

[:it]

In occasione della 32a edizione di GiovedìScienza, l’Associazione CentroScienza Onlus presenta la Settima edizione del Premio GiovedìScienza rivolto ai ricercatori under 35 che abbiano ottenuto risultati rilevanti dal punto di vista scientifico-tecnologico operando in un Ente di Ricerca italiano.

Istituito nel 2011, il Premio nasce per incoraggiare impegno e attenzione dei protagonisti della ricerca per la comunicazione della scienza. Per tutti i partecipanti una preziosa occasione per divulgare i risultati della propria ricerca: il merito scientifico è la base di valutazione per selezionare i 10 finalisti; la competizione finale, un match a colpi di immagini e parole ne decreterà il vincitore.

Dal 2016 il Premio guarda al mondo delle aziende con l’istituzione del Premio GiovedìScienza Futuro, con l’obiettivo di stimolare il dialogo e l’interazione tra mondo scientifico, tessuto economico e ecosistema dell’innovazione, premia il miglior studio di fattibilità.

Dal 2017 è stato istituito il Premio Speciale Elena Benaduce, dedicato a lavori di ricerca che si distinguano per avere ricadute dirette o importanti sul benessere delle persone e sulla qualità della vita.

Novità di questa edizione è l’introduzione del Premio Industria 4.0, il premio è rivolto ai candidati che svilupperanno la loro proposta progettuale partendo dal concetto di Industria 4.0 (www.mise.gov.it/index.php/industria40). Ai candidati è richiesta la presentazione di uno studio del progetto.

In palio per i vincitori, premi in denaro e l’opportunità di raccontare la scienza al pubblico di GiovedìScienza con una conferenza dedicata.

Candidature aperte fino al 28 febbraio.

Clicca qui per maggiori informazioni.

[:]

Articoli correlati

Il Club degli Investitori completa il suo primo investimento negli USA, secondo investimento estero in meno di 12 mesi Evergreen produrrà radiofarmaci teragnostici avviando la produzione in uno stabilimento nel […]

Continua a leggere

Business Angels Europe, una delle principali associazioni di business angel in Europa, intervista Giancarlo Rocchietti, Presidente del Club degli Investitori. Durante l’intervista, Giancarlo ha parlato della nascita del Club, della principali strategie […]

Continua a leggere

Il Club degli Investitori annuncia la partecipazione al round da 3,5 milioni di euro a favore di AppQuality, startup che gestisce la piattaforma leader nel crowdtesting in Italia. Oltre al […]

Continua a leggere

Il Club degli Investitori, uno dei principali network di business angel in Italia con sede in Piemonte, ha annunciato l’investimento di oltre 200.000 euro nel round Seed a favore di […]

Continua a leggere