DATA:

11 settembre 2018

37 relatori internazionali, 10 incontri pubblici, 25 masterclass, 400 partecipanti, 15 investitori professionali che premieranno le 3 migliori startup distribuendo un montepremi di 30mila euro in servizi: a Torino, dal 21 al 23 settembre, si svolgerà la prima edizione dell’European Startup Festival.

Il format originale è un’idea di Adriano Travaglia – co-fondatore dello studio legale Salomone & Travaglia e impegnato personalmente nello sviluppo di almeno una decina di start-up – e Christine Michaelis – fondatrice di Creative Start-Up Academy, business coach, autrice e public speaker. Si sono incontrati durante una delle innumerevoli conferenze sul tema delle start-up e hanno deciso di dedicarsi insieme a un nuovo progetto, un Festival che rappresentasse – per contenuti e obiettivi – un unicum vero e proprio.

L’European Startup Festival è il primo evento di impronta internazionale dedicato al mondo delle startup e dell’innovazione – spiega Adriano Travaglia, presidente dell’European Startup Association – che abbia l’obiettivo di “costruire una community che promuova il progresso sociale e culturale e che viva in un ecosistema senza confini fisici, ma possa muoversi in contesti diversi e interconnessi: il primo ecosistema globale aperto, un’opportunità per condividere know-how, risorse umane e finanziarie ed esperienze. Per fare questo stiamo realizzando una piattaforma che utilizzerà in modo integrato e continuo strumenti del real e del digital world, costruirà un atlante e una data bank dei vari stakeholder dell’universo start-up: imprenditori, investitori, università, incubatori e acceleratori. Il risultato atteso è di aggregare informazioni e servizi utili alle start-up e agli investitori per potenziare le rispettive opportunità di business”.

Tra i relatori, Giancarlo Rocchietti, Presidente del Club degli Investitori, che parteciperà al talk “How to get investment from private investors”, in programma il 22 settembre e, tra i giurati, che premieranno le 3 migliori startup, il socio Mattia Carluccio.

L’European Startup Festival è organizzato dall’European Startup Association in collaborazione con Camera di commercio di Torino, IAAD, StarBoost, con il patrocinio della Commissione Europea e della Regione Piemonte. Tra i partner: Enterprise Europe Network, Alpine SpaceScale up ALPS, Social Fare, Club degli Investitori, Enterprise Educators UK.

 

Clicca qui per vedere il programma.

Info
21-23 settembre 2018
European Startup Festival
Centro Congressi Torino Incontra, via Nino Costa 8, Torino
IAAD, via Pisa 5/d, Torino
CAMERA, Centro Italiano per la Fotografia, via delle Rosine 18, Torino

www.eustartupfestival.com
hello@eustartupfestival.com

Articoli correlati

Presentati ieri i dati sul mercato italiano del private equity e venture capital del primo semestre 2018.

Continua a leggere

Tra i relatori, Giancarlo Rocchietti, Presidente del Club degli Investitori.

Continua a leggere

I finanziamenti all’economia reale: oggi sulle pagine de Il Sole 24 Ore si parla anche di noi.

Continua a leggere

In seguito al lancio del satellite dimostrativo di Astrocast nel 2018, la missione InOrbit NOW rilascerà in orbita il terzo lotto di satelliti, raggiungendo, in caso di successo, dodici veicoli operativi.

Continua a leggere