L’Innovation Day è un evento annuale che ha l’obiettivo di mettere in evidenza i principali megatrend dell’innovazione che condizioneranno le nostre vite e le nostre aziende.
Dopo i saluti di benvenuto del Responsabile Business Private Nord Ovest UniCredit, Alessandro Pin, il Presidente del Club degli Investitori Giancarlo Rocchietti ha aperto i lavori della seconda edizione dell’Innovation Day.
La metafora utilizzata è quella delle onde: secondo i detrattori dell’innovazione e del progresso saremo travolti dall’intelligenza artificiale che ci renderà sudditi di Google, Facebook e Amazon, per citarne alcuni; i robot porteranno una forte disoccupazione e una crisi senza precedenti; il modo con cui produrremo il cibo distruggerà gli ecosistemi e le ricerche genetiche porteranno l’uomo verso una crisi etica e di valori gravissima.
I 4 innovatori e ricercatori presenti all’Innovation Day stanno cavalcando queste onde. Sono dei grandi surfisti e hanno fatto dell’innovazione lo scopo della loro vita. Pensano sicuramente che le nuove tecnologie renderanno il mondo migliore e le loro aziende più competitive, senza perdere di vista i problemi etici e morali.
A chiudere la seconda edizione dell’Innovation Day, a cui hanno partecipato più di 200 persone tra Soci del Club e Clienti UniCredit, Debora Paglieri, Presidente e AD Paglieri Spa, a rappresentare l’imprenditoria familiare quale pilastro della nostra economia.

GALLEY EVENTO

PASSATE EDIZIONI

2018
2017