DATA:

21 Dicembre 2015

[:it]FINAEST.COM è l’online boutique dove trovare prodotti di alta qualità, dall’estetica eccellente e rigorosamente Made in Italy, realizzati sia da rinominati marchi storici italiani che da giovani designer emergenti.

Il progetto è nato nel 2013 dalla mente di un giovane imprenditore italiano, Luca Gianmaria Catalano, che volendo combinare tradizione ed innovazione, ha deciso di intraprendere questo importante progetto restando nel Paese che ama, fondando così una boutique online con l’obiettivo di valorizzare e promuovere l’Italia all’estero, attraverso la sua artigianalità e creatività.

I mercati di riferimento di FINAEST.COM sono: USA (25%), Italia (18%), UK (10%), Germania (10%), Francia (8%) e Australia (8%) per un fatturato del 2014 di 150.000 € prevalentemente attraverso marketing organico e WOM. Nel 2015 ci si aspetta di chiudere il fatturato sopra i 200.000 € anche grazie all’investimento del Club degli Investitori con valutazione FINAEST di oltre 1 milione di euro.

Dopo quasi due anni e mezzo dal lancio del progetto il fondatore, Luca Gianmaria Catalano, crede fortemente che lo sviluppo offline è uno step imprescindibile per valorizzare e far percepire al massimo la qualità dei prodotti presenti sulla piattaforma e veicolare al meglio un’idea imprenditoriale come quella che si cela dietro FINAEST.COM, che ha come scopo quello di arrivare ad essere un punto di riferimento dell’artigianalità e craftmanship italiana.

Catalano è certo che un giusto connubio tra offline e online è determinante in un’ottica di valorizzazione dell’artigianalità e di sviluppo di volumi di vendita importanti.

A giugno 2015 si presenta la prima occasione per sviluppare il progetto in una delle aree più promettenti in fatto di crescita per i prossimi anni: il Medio Oriente, anche e soprattutto in vista di Expo 2020.

La sfida di FINAEST.COM è quella di aprire a Dicembre 2015 il primo flagship store nell’ Emirato di Sharjah per poi sviluppare tutto il canale mediorientale in partnership con l’ente governativo Shurooq, il quale si occupa dello sviluppo economico dell’Emirato di Sharjah

Catalano, per poter muovere i primi passi all’interno dell’economia del Middle East, ha creato un società con Marwab Al Sarkal, figura di rilievo dell’ente governativo che patrocina l’Emirato di Sharjah, il quale aiuterà FINAEST.COM per tutto quello che concerne l’operatività e lo sviluppo del marketing e ITC in Medio Oriente.

La flagship boutique sorgerà nell’area più esclusiva dell’Emirato di Sharjah, ovvero nel Souq Al Shanasiyah che è stato completamente riqualificato e modernizzato grazie all’emiro Sultan III bin Muhammad al-Qasimi. Questa boutique sarà la prima degli Emirati: nei piani dell’azienda vi è difatti l’intenzione di espandersi ulteriormente nel Middle East.

Inoltre a metà dicembre del 2015 FINAEST aprirà un secondo spazio offline, questa volta in Italia e nello specifico a Torino in via Della Rocca.[:]

Articoli correlati

Kither Biotech raccoglie un round di finanziamento da €5,6mln per lo sviluppo clinico di un nuovo farmaco per il trattamento della fibrosi cistica e altre malattie polmonari

Continua a leggere

COMUNICATO STAMPA Conferito oggi a Torino, nel corso dell’Italian Tech Week, il Premio organizzato dal Club degli Investitori per sottolineare il ruolo degli investitori privati a sostegno dello sviluppo del […]

Continua a leggere

La settimana dell’innovazione italiana cresce per fare spazio a nuovi eventi: dal 24 al 30 giugno decine di eventi professionali, formativi e di informazione gratuiti sui temi della tecnologia Ferrovie […]

Continua a leggere

Torino, 8 aprile 2019 – Pubblicato su www.italiantechweek.org il programma ufficiale della Italian Tech Week, la quattro giorni di futuro che si terrà a Torino dal 25 al 28 giugno […]

Continua a leggere