DATA:

8 Gennaio 2019

Articolo tratto da bebeez.it:

GrowishPay, la società fintech attiva nei social payment e già finanziata in più round da vari business angel, si prepara a lanciare unacampagna di equity crowdfunding sulla piattaforma 200Crowd, che partirà il prossimo febbraio.  La campagna ha l’obiettivo di sostenere lo sviluppo entro l’inizio dell’anno scolastico 2019 di ScuolaPay, la soluzione di pagamento rivolta a 6 milioni di utenti che devono pagare 2,8 miliardi di euro per la scuola dei loro figli. Inoltre, la campagna di equity crowdfunding punta anche all’internazionalizzazione delle soluzioni B2B2C di Growish.

Il progetto, come indicato sullo stesso sito di GrowishPay, è sostenuto da SisalPay, che investirà nel progetto e fornirà integrazione dei servizi di pagamento con i merchant tramite API, e dalgruppo Spaggiari Parma, che commercializzerà il servizio nelle sue applicazioni che servono ogni anno 9.000 scuole ed 8 milioni di studenti.

Fondata nel 2011 dal ceo Claudio Cubito e dal cto Domingo Sarmiento Lupo, Growish è stata incubata da Digital Magics e dall’inizio dell’attività ha raccolto un totale di 1,29 milioni di euro, di cui 500mila nel  primo round nel 2014, 400mila euro nel 2017 e  410mila euro nel 2018. Al primo round di finanziamento hanno partecipato i business angel Anna Siccardi, Nader Sabbaghian, Antonino Pisana e Alessandro Rivetti, tutti con con importante track record della digital economy italiana e internazionale, oltre che il fondatore Claudio Cubito (si veda altro articolo di BeBeez). Il secondo round di finanziamento è stato sottoscritto dal Club degli Investitori, Banca Sella holding, R301 Capital, Antonino Pisana, Ludovico Rosnati e i fondatori della società Claudio Cubito e Domingo Sarmiento Lupo (si veda altro articolo di BeBeez), L’ultimo round, mai annunciato prima, è stato sottoscritto infine dagli investitori precedenti.

GrowishPay opera tramite i marchi Growish (collette online), ListaNozzeOnline.com (lista nozze per raccogliere l’importo dei regali) e presto anche tramite ScuolaPay.  GrowishPay vanta oggi oltre 65 mila utenti, che hanno transato oltre 17 milioni di euro pagamenti sulle sue piattaforme, e oltre 950 merchant che utilizzano le sue soluzioni in white label.

Fonte: bebeez.it

Articoli correlati

Verranno presentati questa sera, durante l’ultima Assemblea Soci dell’anno i risultati dell’attività del Club del 2019. Torino, 9/12/2019 – Il Club degli Investitori chiude il 2019 in crescita di investimenti, […]

Continua a leggere

Wetaxi, la piattaforma digitale che permette tramite smartphone di prenotare e condividere il taxi assicurando trasparenza con la tariffa massima garantita, annuncia di aver chiuso un aumento di capitale da […]

Continua a leggere

Comunicato stampa Losanna – 17 settembre 2019 – GenomSys, la startup svizzera che rivoluziona la gestione dei dati di genomica, ha chiuso un round A di investimento da 9,3 milioni […]

Continua a leggere

Il primo digital brand italiano della cosmetica chiude un altro round da oltre un milione di euro Comunicato Stampa Torino, 10 settembre 2019 – SkinLabo ha chiuso un nuovo round […]

Continua a leggere