DATA:

18 Maggio 2020

Il Club degli Investitori, uno dei principali network di business angel in Italia con sede in Piemonte, ha annunciato l’investimento di oltre 200.000 euro nel round Seed a favore di MedSniper, startup medtech che mira a rivoluzionare le procedure di intubazione endotracheale.

L’investimento nasce anche grazie alla partnership del Club degli Investitori con I3P, l’incubatore del Politecnico di Torino, con il quale il network di business angel collabora da più di un anno per supportare le nuove iniziative imprenditoriali del territorio.

Nata dall’intuizione di Andrea Mazza, medico specializzato in Anestesia e Rianimazione, MedSniper propone una soluzione al problema dell’intubazione difficile che garantisce la semplificazione della procedura e ne riduce l’invasività.

Commenta il fondatore Andrea Mazza: “MedSniper è un progetto di ricerca nato sul campo. I3P ci ha permesso un salto di qualità mettendoci in contatto con aziende di eccellenza del territorio per lo sviluppo dei componenti e del percorso di certificazione; ora con l’investimento del Club degli Investitori il progetto diventa impresa grazie all’ingresso di capitali, competenze e network dei nostri nuovi soci”.

Professor Scellato, presidente di I3P: “Continuiamo a far crescere la capacità di fare sistema nel
modello di innovazione torinese, che ha il suo baricentro nel Politecnico. Per essere sempre più attrattivi abbiamo bisogno di partner lungimiranti e questo nuovo investimento testimonia il ruolo attivo del Club degli Investitori”.

“Abbiamo raccolto un gruppo di soci con esperienze diverse per investire in un progetto ancora in fase preliminare ma potenzialmente a forte impatto sociale e scientifico, segnalano Enrico Demaria e Angelo Italiano, champions per il Club degli Investitori “crediamo nell’innovazione anche in questi difficili periodi e nelle qualità tecniche e professionali di MedSniper”.

Articoli correlati

L’aumento di capitale è stato sottoscritto dagli investitori della community della piattaforma Doorway, dai membri di IAG e dal Club degli Investitori. La startup mira allo sviluppo dei suoi progetti […]

Continua a leggere

Il Club degli Investitori sostiene la proposta di don Luca Peyron, Direttore della Pastorale universitaria e coordinatore del servizio per l’Apostolato Digitale dell’Arcidiocesi di Torino per ospitare il centro di […]

Continua a leggere

Il Club degli Investitori completa il suo primo investimento negli USA, secondo investimento estero in meno di 12 mesi Evergreen produrrà radiofarmaci teragnostici avviando la produzione in uno stabilimento nel […]

Continua a leggere

Business Angels Europe, una delle principali associazioni di business angel in Europa, intervista Giancarlo Rocchietti, Presidente del Club degli Investitori. Durante l’intervista, Giancarlo ha parlato della nascita del Club, della principali strategie […]

Continua a leggere