Il Club degli Investitori è uno dei principali network di business angel in Italia

Il Club degli Investitori è una community di oltre 350 imprenditori, manager e professionisti che investono in startup, scale-up e PMI innovative.

Un investimento del Club è molto più che denaro: significa coinvolgimento di un gruppo di persone la cui rete di contatti ed esperienza vale molto di più del capitale stesso.

I Soci

Cosa facciamo

Analizziamo annualmente oltre 1.000 proposte ed investiamo in circa dieci-venti aziende l’anno. La selezione viene gestita dal team del Club con il coinvolgimento dei Soci con esperienza specifica nel settore. I progetti scelti vengono presentati durante incontri mensili di investimento, gli “Investor Day”.

I Soci valutano i progetti e singolarmente esprimono una manifestazione informale di interesse ad investire a cui segue un processo di due diligence e la chiusura di un contratto di investimento. Fra i Soci del Club con esperienza e competenza si identificano i Champion che supporteranno il progetto.

Soci
€ 55M
Investiti
Aziende
€ >2,5Bn
Raccolti dalle aziende

STRATEGIA D'INVESTIMENTO

Supportiamo startup, scale up e PMI innovative fondate da imprenditori italiani. Investiamo tipicamente da 100.000 a 2,5 milioni di euro in tutti i settori dell’innovazione (Digital, FinTech, MedTech, BioTech, DeepTech, FoodTech, PropTech) sia da lead investor, sia follower-investor.

Seed
Scale-up