DATA:

15 Dicembre 2016

[:it]Da sempre “Made in Italy” è sinonimo di qualità e stile, una piccola frase che racchiude la capacità tutta italiana di realizzare eccellenze, spesso artigianali ma non solo, apprezzate in tutto il mondo. I settori in cui tradizionalmente le nostre imprese vanno forte sono quelli delle cosiddette 4 A: abbigliamento, agroalimentare, arredamento/design e automobili, con numeri importanti non solo sul mercato interno, ma anche e spesso soprattutto all’estero.
Per le imprese coinvolte non mancano però le criticità legate a due fattori: l’impatto della crisi economica e le piccole dimensioni delle aziende italiane, penalizzanti nel momento in cui si decide di internazionalizzare. Per questo è prezioso il supporto delle Camere di commercio e degli investitori privati.
Le Regole del gioco, trasmissione condotta da Elisa Padoan, racconta le opportunità di business nei diversi settori del Made in Italy e le storie di imprenditori di successo partendo dall’evento che Club degli Investitori e Camera di commercio di Torino hanno organizzato lo scorso 6 dicembre a Torino Incontra.

Clicca qui per vedere la puntata.[:]

Articoli correlati

Kither Biotech raccoglie un round di finanziamento da €5,6mln per lo sviluppo clinico di un nuovo farmaco per il trattamento della fibrosi cistica e altre malattie polmonari

Continua a leggere

COMUNICATO STAMPA Conferito oggi a Torino, nel corso dell’Italian Tech Week, il Premio organizzato dal Club degli Investitori per sottolineare il ruolo degli investitori privati a sostegno dello sviluppo del […]

Continua a leggere

La settimana dell’innovazione italiana cresce per fare spazio a nuovi eventi: dal 24 al 30 giugno decine di eventi professionali, formativi e di informazione gratuiti sui temi della tecnologia Ferrovie […]

Continua a leggere

Torino, 8 aprile 2019 – Pubblicato su www.italiantechweek.org il programma ufficiale della Italian Tech Week, la quattro giorni di futuro che si terrà a Torino dal 25 al 28 giugno […]

Continua a leggere