DATA:

15 Dicembre 2016

[:it]Da sempre “Made in Italy” è sinonimo di qualità e stile, una piccola frase che racchiude la capacità tutta italiana di realizzare eccellenze, spesso artigianali ma non solo, apprezzate in tutto il mondo. I settori in cui tradizionalmente le nostre imprese vanno forte sono quelli delle cosiddette 4 A: abbigliamento, agroalimentare, arredamento/design e automobili, con numeri importanti non solo sul mercato interno, ma anche e spesso soprattutto all’estero.
Per le imprese coinvolte non mancano però le criticità legate a due fattori: l’impatto della crisi economica e le piccole dimensioni delle aziende italiane, penalizzanti nel momento in cui si decide di internazionalizzare. Per questo è prezioso il supporto delle Camere di commercio e degli investitori privati.
Le Regole del gioco, trasmissione condotta da Elisa Padoan, racconta le opportunità di business nei diversi settori del Made in Italy e le storie di imprenditori di successo partendo dall’evento che Club degli Investitori e Camera di commercio di Torino hanno organizzato lo scorso 6 dicembre a Torino Incontra.

Clicca qui per vedere la puntata.[:]

Articoli correlati

Verranno presentati questa sera, durante l’ultima Assemblea Soci dell’anno i risultati dell’attività del Club del 2019. Torino, 9/12/2019 – Il Club degli Investitori chiude il 2019 in crescita di investimenti, […]

Continua a leggere

Wetaxi, la piattaforma digitale che permette tramite smartphone di prenotare e condividere il taxi assicurando trasparenza con la tariffa massima garantita, annuncia di aver chiuso un aumento di capitale da […]

Continua a leggere

Comunicato stampa Losanna – 17 settembre 2019 – GenomSys, la startup svizzera che rivoluziona la gestione dei dati di genomica, ha chiuso un round A di investimento da 9,3 milioni […]

Continua a leggere

Il primo digital brand italiano della cosmetica chiude un altro round da oltre un milione di euro Comunicato Stampa Torino, 10 settembre 2019 – SkinLabo ha chiuso un nuovo round […]

Continua a leggere