DATA:

15 Dicembre 2016

[:it]Da sempre “Made in Italy” è sinonimo di qualità e stile, una piccola frase che racchiude la capacità tutta italiana di realizzare eccellenze, spesso artigianali ma non solo, apprezzate in tutto il mondo. I settori in cui tradizionalmente le nostre imprese vanno forte sono quelli delle cosiddette 4 A: abbigliamento, agroalimentare, arredamento/design e automobili, con numeri importanti non solo sul mercato interno, ma anche e spesso soprattutto all’estero.
Per le imprese coinvolte non mancano però le criticità legate a due fattori: l’impatto della crisi economica e le piccole dimensioni delle aziende italiane, penalizzanti nel momento in cui si decide di internazionalizzare. Per questo è prezioso il supporto delle Camere di commercio e degli investitori privati.
Le Regole del gioco, trasmissione condotta da Elisa Padoan, racconta le opportunità di business nei diversi settori del Made in Italy e le storie di imprenditori di successo partendo dall’evento che Club degli Investitori e Camera di commercio di Torino hanno organizzato lo scorso 6 dicembre a Torino Incontra.

Clicca qui per vedere la puntata.[:]

Articoli correlati

L’operazione è uno dei maggiori round di #venturecapital ad oggi in #Italia.

Continua a leggere

Un’opportunità per favorire l’espansione dell’azienda nel portfolio del Club degli Investitori verso il mercato statunitense.

Continua a leggere

L’Agenzia spaziale europea (ESA) ha assegnato alla società nel portfolio del Club un contratto GSTP (General Support Technology Program) per lo “sviluppo di un distributore di CubeSat in orbita”.

Continua a leggere

La piattaforma di video content creation potrà rafforzare il team, continuare lo sviluppo tech e puntare a nuovi mercati.

Continua a leggere