DATA:

16 Luglio 2018

A meno di un anno dal perfezionamento del round B di finanziamento, l’assemblea degli azionisti di Satispay, riunitasi oggi in sede straordinaria, ha approvato un nuovo aumento di capitale al servizio di un round di investimento, il cui closing è soggetto alle condizioni sospensive standard, per un massimo di €15 milioni. Di questi, €10 milioni sono già interamente sottoscritti da nuovi investitori, lasciando margine per ulteriori investimenti da parte degli attuali soci.

La raccolta complessiva a oggi di Satispay sale così a circa €37 milioni e la valutazione supera i €100 milioni.

Alberto Dalmasso, co-founder e CEO di Satispay, ha commentato: “Satispay sta crescendo e, pur essendo per ora operativa solo sul mercato italiano, già da tempo, grazie alla tecnologia e ai numeri che sta registrando – comparabili a realtà che operano su scala internazionale- ha attirato l’attenzione di operatori esteri. Per questo, anche se il nostro obiettivo era e rimane quello di chiudere, non prima del 2019, un “round C” dell’ordine di 50 milioni di Euro, abbiamo comunque deciso di varare questa operazione per consentire fin da subito l’ingresso nell’azionariato di investitori di caratura internazionale, capaci di re investire e supportarci in termini di network e sinergie industriali”.

Infatti, tra i sottoscrittori della prima tranche di €10 milioni figura Copper Street Capital, fondo basato in UK e specializzato esclusivamente in investimenti in servizi finanziari, che ha agito come lead investor. Tra gli internazionali anche Endeavor Catalyst, veicolo di investimento nato per supportare il network di imprenditori Endeavor, di cui Satispay è recentemente entrata a far parte, e Greyhound Capital, società di investimento focalizzata su realtà ad alto potenziale di crescita.

Jerry del Missier, Founding Partner e Chief Investment Officer di Copper Street Capital, ha commentato: “Siamo felici di supportare Alberto, Dario, Samuele e tutto il team di Satispay nei piani di crescita di questo business innovativo. Satispay ha già dimostrato di poter trasformare i servizi di pagamento in Italia con importanti prospettive di sviluppo in Europa”.

Continua inoltre la forte sinergia con investitori istituzionali bancari e, dopo ICCREA Banca, Banca Sella Holding e Banca Etica, questo round vede l’ingresso di Banca Valsabbina, tra le principali banche popolari del nord Italia, e Sparkasse – Cassa di Risparmio di Bolzano. Infine, si avvicina a Satispay anche il Club degli Investitori di Torino.

Alberto Dalmasso prosegue: “Io, i miei soci Dario Brignone e Samuele Pinta, e tutto il team abbiamo un solo modo per ringraziare del supporto che stiamo ricevendo: continuare a essere fedeli alla nostra visione originale di semplificare la vita delle persone, partendo dai pagamenti per costruire su questi nuovi servizi a valore aggiunto. In quest’ottica oggi annunciamo un altro importante passo in questa direzione, la funzionalità “Risparmi” che apre a un mondo di nuove opportunità”.

Attiva sul mercato da gennaio 2015, Satispay conta oltre 600.000 download dell’applicazione e più di 340.000 utenti attivi (con un tasso giornaliero di crescita di 800 nuove sottoscrizioni) che quotidianamente si scambiano denaro e spendono, con una media di 8 volte al mese, in 44.000 esercizi commerciali convenzionati in tutta Italia (e che crescono costantemente di circa 120 nuovi al giorno).

Articoli correlati

Oggi il Presidente del Club degli Investitori è stato intervistato da Alma Grandin per la rubrica di approfondimento che il TG1 online dedica alle startup e al mondo del lavoro. Ha parlato del Club, delle startup in portfolio, delle partnership del network e dell’Italian Tech Week.

Continua a leggere

Il Presidente del Club degli Investitori sarà in diretta sul sito web del TG1 (http://www.tg1.rai.it/), alle ore 14.10, intervistato dalla giornalista Alma Grandin.

Continua a leggere

Nuova partnership per la società nel portfolio del Club degli Investitori.

Continua a leggere

La società fintech nel portfolio del Club degli Investitori lancia una campagna ha l’obiettivo di sostenere lo sviluppo entro l’inizio dell’anno scolastico 2019 di ScuolaPay.

Continua a leggere