DATA:

1 Febbraio 2019

Directa Plus, azienda italiana specializzata in prodotti a base grafene e quotata sull’AIM market della Borsa di Londra, ha conquistato le attenzioni di Patrick Soon-Shiong, il chirurgo imprenditore che ha recentemente comprato il Los Angeles Times per 500 milioni di dollari.

Medico, scienziato, esperto di tecnologia e multimilionario, Patrick Soon-Shiong ha acquisito lo scorso 30 gennaio il 18,95% di Directa Plus, diventandone così l’azionista di maggioranza.

L’interesse suscitato nell’eclettico imprenditore americano rappresenta un’ulteriore opportunità per l’azienda, che ha tra i suoi piani anche lo sviluppo del mercato statunitense.

Considerato tra le persone più ricche degli Stati Uniti (68° nell’ultima classifica Forbes 400), Patrick Soon-Shiong ha costruito la sua fortuna creando e vendendo imprese nel settore biotech e ha personalmente inventato un farmaco di grande successo per la cura di alcuni tipi di cancro, l’Abraxane.

È fondatore e proprietario di NantWorks LLC, un network di aziende hi-tech e biotech, e, oltre a possedere il Los Angeles Times e altre testate del gruppo, è tra i proprietari della squadra di basket Los Angeles Lakers.

Articoli correlati

Torino, 8 aprile 2019 – Pubblicato su www.italiantechweek.org il programma ufficiale della Italian Tech Week, la quattro giorni di futuro che si terrà a Torino dal 25 al 28 giugno […]

Continua a leggere

L’operazione è uno dei maggiori round di venture capital ad oggi in Italia

Continua a leggere

Un’opportunità per favorire l’espansione dell’azienda nel portfolio del Club degli Investitori verso il mercato statunitense.

Continua a leggere

L’Agenzia spaziale europea (ESA) ha assegnato alla società nel portfolio del Club un contratto GSTP (General Support Technology Program) per lo “sviluppo di un distributore di CubeSat in orbita”.

Continua a leggere