DATA:

19 Giugno 2017

[:it]5 progetti innovativi di giovani si sono sfidati ieri a Bosia per conquistare un premio da 10.000 euro e il titolo di Ancalau 2017, manifestazione ideata da Ettore Secco, Sindaco di Bosia con Silvio Saffirio, pubblicitario di fama e socio del Club degli Investitori, e con l’appoggio fin dalle origini di Oscar Farinetti e di Eataly. Ad avere la meglio Vinooxigen, un serbatoio meccanizzato che, sfruttando un’innovativa tecnologia di raccolta delle fecce, capovolge il concetto tradizionale di travaso: la parte liquida non viene spostata da un serbatoio all’altro lasciando le parti solide sul fondo ma si eliminano direttamente le parti solide dal serbatoio in cui è contenuto il liquido senza spostarlo.

vincitori premio ancalau

Ad assegnare il premio, la giuria presieduta da Oscar Farinetti e composta tra gli altri da Mauro Ferrari, Vicepresidente del Club degli Investitori, Tino Cornaglia, Presidente di Banca d’Alba a Pierpaolo Carini, Amministratore delegato di Egea, da Guido GobinoTeo Musso, ecc.

giuria

Prima della consegna del Premio Ancalau, si è svolto il Forum dei Sindaci dell’Alta Langa con la partecipazione del Ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina, degli Assessori regionali Giorgio Ferrero (Agricoltura) e Antonella Parigi (Turismo e Cultura), dell’eurodeputato Alberto Cirio, di Oscar Farinetti, Tino Cornaglia Presidente di Banca d’Alba, Piercarlo Carini AD di Egea e di numerose altre personalità di rilievo.

(Credits foto Fabrizio Ambrosio)[:]

Articoli correlati

L’operazione è uno dei maggiori round di #venturecapital ad oggi in #Italia.

Continua a leggere

Un’opportunità per favorire l’espansione dell’azienda nel portfolio del Club degli Investitori verso il mercato statunitense.

Continua a leggere

L’Agenzia spaziale europea (ESA) ha assegnato alla società nel portfolio del Club un contratto GSTP (General Support Technology Program) per lo “sviluppo di un distributore di CubeSat in orbita”.

Continua a leggere

La piattaforma di video content creation potrà rafforzare il team, continuare lo sviluppo tech e puntare a nuovi mercati.

Continua a leggere