DATA:

6 Marzo 2017

[:it]

G.I. StartUp Contest è la competizione annuale organizzata dal Comitato Triregionale dei Giovani Imprenditori, da sempre impegnato nell’organizzazione del Convegno Nazionale di Santa Margherita, da quest’anno Rapallo, l’evento più importante dei Giovani Imprenditori di Confindustria.
Le startup verranno selezionate, attraverso 4 call di pre-selezione e una call finale prima del Convegno di Rapallo. Le call di pre-selezione avverranno durante 4 eventi in 4 città diverse, tra cui Milano, durante i quali le startup selezionate a seguito della call potranno presentarsi a una giuria di esperti, che avrà il compito di scegliere da 3 a 10 startup da portare, per ogni città, alla finale nazionale: il Convegno Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria, vetrina prestigiosa durante la quale presentare la propria idea di business di fronte ad una platea di imprenditori, possibili finanziatori, sostenitori dei progetti in concorso e tutti i principali attori del mondo digital e innovation italiano. Le startup più interessanti potranno essere anche selezionate per rientrare in QVC Next – il programma di scouting promosso da QVC Italia che offre alle start-up un accesso privilegiato al proprio canale distributivo e un piano di accelerazione personalizzato per far crescere il business.

La seconda tappa del tour si è tenuta il 9 marzo a Torino, presso l’Innovation Center di Intesa San Paolo, e vedrà la collaborazione dell’Unione Industriale di Torino. Durante l’evento le startup selezionate dalla call hanno potuto presentarsi con un pitch di 4 minuti a una giuria di esperti, di cui ha fatto parte il socio del Club degli Investitori Angelo Italiano, e battersi per prendere parte all’evento finale nella fantastica location di Rapallo.

[:]

Articoli correlati

L’operazione è uno dei maggiori round di #venturecapital ad oggi in #Italia.

Continua a leggere

Un’opportunità per favorire l’espansione dell’azienda nel portfolio del Club degli Investitori verso il mercato statunitense.

Continua a leggere

L’Agenzia spaziale europea (ESA) ha assegnato alla società nel portfolio del Club un contratto GSTP (General Support Technology Program) per lo “sviluppo di un distributore di CubeSat in orbita”.

Continua a leggere

La piattaforma di video content creation potrà rafforzare il team, continuare lo sviluppo tech e puntare a nuovi mercati.

Continua a leggere