DATA:

17 Novembre 2016

[:it]Skuola.net, azienda nel portfolio del Club degli Investitori, come gli studenti modello che hanno sempre voglia di migliorarsi, ha deciso di cambiare il suo look e non solo. Dal 9 novembre gli utenti possono confrontarsi con il restyling che il brand ha voluto attuare: dal nuovo layout a una crescente interattività, senza dimenticare nuove sezioni editoriali chieste direttamente dagli studenti.

Una navigazione più fluida, maggiore spazio alle immagini e una grafica ottimizzata tramite studi di usabilityper aumentare l’engagement. Questi gli obiettivi che il brand ha voluto centrare nel realizzare il nuovo layout userfriendly del portale, diventato ormai da anni un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli studenti. È proprio pensando a loro che Skuola.net ha voluto migliorarsi, e allo stesso tempo, valorizzare quel rapporto che pone il sito come interlocutore privilegiato nei confronti dei ragazzi. La nuova interfaccia grafica è pensata per facilitare l’esperienza di navigazione non solo attraverso desktop ma anche su dispositivi mobile, considerando che poco più della metà del traffico arriva proprio da quest’ultimo.

Oltre al restyling grafico, il portale ha puntato anche su quello che già era un suo punto di forza: l’engagement. Sarà infatti presente una nuova sezione interamente dedicata al mondo dei blog che darà la possibilità agli studenti di cimentarsi con il giornalismo digitale. Non mancherà poi, un canale lavoro che indagherà le professioni emergenti rappresentando così un valido aiuto e sostegno per i giovani che vogliono entrare nel mondo del lavoro, dando loro consigli e svelando trucchi.

“Abbiamo voluto ridisegnare Skuola.net mettendo al centro l’utente e la sua interazione con il contenuto, creando nuovi spazi e opportunità per massimizzare le performance del native advertising” dichiara Marco Sbardella, Head of Marketing and Business Development.  [:]

Articoli correlati

Verranno presentati questa sera, durante l’ultima Assemblea Soci dell’anno i risultati dell’attività del Club del 2019. Torino, 9/12/2019 – Il Club degli Investitori chiude il 2019 in crescita di investimenti, […]

Continua a leggere

Wetaxi, la piattaforma digitale che permette tramite smartphone di prenotare e condividere il taxi assicurando trasparenza con la tariffa massima garantita, annuncia di aver chiuso un aumento di capitale da […]

Continua a leggere

Comunicato stampa Losanna – 17 settembre 2019 – GenomSys, la startup svizzera che rivoluziona la gestione dei dati di genomica, ha chiuso un round A di investimento da 9,3 milioni […]

Continua a leggere

Il primo digital brand italiano della cosmetica chiude un altro round da oltre un milione di euro Comunicato Stampa Torino, 10 settembre 2019 – SkinLabo ha chiuso un nuovo round […]

Continua a leggere