DATA:

17 Novembre 2016

[:it]Skuola.net, azienda nel portfolio del Club degli Investitori, come gli studenti modello che hanno sempre voglia di migliorarsi, ha deciso di cambiare il suo look e non solo. Dal 9 novembre gli utenti possono confrontarsi con il restyling che il brand ha voluto attuare: dal nuovo layout a una crescente interattività, senza dimenticare nuove sezioni editoriali chieste direttamente dagli studenti.

Una navigazione più fluida, maggiore spazio alle immagini e una grafica ottimizzata tramite studi di usabilityper aumentare l’engagement. Questi gli obiettivi che il brand ha voluto centrare nel realizzare il nuovo layout userfriendly del portale, diventato ormai da anni un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli studenti. È proprio pensando a loro che Skuola.net ha voluto migliorarsi, e allo stesso tempo, valorizzare quel rapporto che pone il sito come interlocutore privilegiato nei confronti dei ragazzi. La nuova interfaccia grafica è pensata per facilitare l’esperienza di navigazione non solo attraverso desktop ma anche su dispositivi mobile, considerando che poco più della metà del traffico arriva proprio da quest’ultimo.

Oltre al restyling grafico, il portale ha puntato anche su quello che già era un suo punto di forza: l’engagement. Sarà infatti presente una nuova sezione interamente dedicata al mondo dei blog che darà la possibilità agli studenti di cimentarsi con il giornalismo digitale. Non mancherà poi, un canale lavoro che indagherà le professioni emergenti rappresentando così un valido aiuto e sostegno per i giovani che vogliono entrare nel mondo del lavoro, dando loro consigli e svelando trucchi.

“Abbiamo voluto ridisegnare Skuola.net mettendo al centro l’utente e la sua interazione con il contenuto, creando nuovi spazi e opportunità per massimizzare le performance del native advertising” dichiara Marco Sbardella, Head of Marketing and Business Development.  [:]

Articoli correlati

Oggi il Presidente del Club degli Investitori è stato intervistato da Alma Grandin per la rubrica di approfondimento che il TG1 online dedica alle startup e al mondo del lavoro. Ha parlato del Club, delle startup in portfolio, delle partnership del network e dell’Italian Tech Week.

Continua a leggere

Il Presidente del Club degli Investitori sarà in diretta sul sito web del TG1 (http://www.tg1.rai.it/), alle ore 14.10, intervistato dalla giornalista Alma Grandin.

Continua a leggere

Nuova partnership per la società nel portfolio del Club degli Investitori.

Continua a leggere

La società fintech nel portfolio del Club degli Investitori lancia una campagna ha l’obiettivo di sostenere lo sviluppo entro l’inizio dell’anno scolastico 2019 di ScuolaPay.

Continua a leggere