Soci

Brigitte Sardo

Brigitte Sardo è CEO di Sargomma Srl, ora Società Benefit, azienda di famiglia specializzata in componentistica in gomma e materie plastiche, che nasce nel 1981 a Torino e che continua a crescere mantenendo vivo negli anni il suo impegno di trovare nuove soluzioni innovative ed efficienti, tramite prodotti di qualità, pronti a rispondere ai sempre più complessi bisogni del mercato internazionale.

Determinata e open minded, Brigitte riveste in azienda un importante ruolo imprenditoriale che la vede interagire con i principali player del settore automobilistico italiano e internazionale, ferroviario, nautico e da poco anche aerospace.

Presidente CONFAPID (gruppo nazionale delle donne imprenditrici di Confapi), Presidente CIF (Comitato per l’Imprenditoria Femminile della CCIAA di Torino) e Presidente Apid al suo terzo mandato, guida le imprenditrici nella promozione e nello sviluppo delle competenze femminili in vari ambiti professionali.

Membro Esperto del Comitato Pari Opportunità del CNEL (Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro), si batte per la promozione e l’implementazione della parità di genere.

Brigitte Sardo è anche Vicepresidente Api Torino, storica e importante associazione di piccole e medie imprese di Torino e provincia, Board Member della Fondazione Ricerca Molinette Onlus e Board Member del Club degli Investitori di Torino.

Impegnata in prima persona nella promozione della formazione imprenditoriale, Brigitte Sardo crede fortemente nel valore di fare cultura di impresa, nella sostenibilità, nell’innovazione e nella forza dei giovani, realizzando progetti innovativi e di welfare.

In questo momento Brigitte Sardo, con un importante impegno personale e aziendale, sta traghettando Sargomma SB verso una nuova visione di una realtà industriale che cresce e che si svilupperà sul territorio piemontese a Grugliasco.

Rimani Aggiornato

Accetta Rifiuta