Soci

Manuele Musso

Nato a Castellamonte (TO) nel 1973 e laureato in Economia e Commercio all’Università di Torino, inizia la sua carriera professionale nell’azienda di famiglia, la Space 2000 S.p.A.

Prima in qualità di assistente poi come responsabile dell’ufficio acquisti trascorre prolungati periodi nel Far East e stringe importanti relazioni. Nel 2004 progetta e costituisce una joint venture vicino a Ningbo per ottimizzare la gestione del mercato domestico cinese.

Nel 2005, con il fratello Cristiano, è nominato Amministratore Delegato della Space 2000 S.p.A. che vede fatturato e numero di dipendenti triplicati nel corso dei successivi 6 anni.

Riprende gli studi ad Harvard e dal 2009 è Alumnus dell’Harvard Business School.

Coordina la gestione finanziaria ed amministrativa del Family Office e delle società di famiglia operative nel settore immobiliare. E’ Business Angel e dal 2010 è membro del Club degli Investitori.

Dopo 27 anni passati nello Scoutismo, nell’associazionismo volontaristico in generale e 7 anni di teatro di strada, nel 2006 si iscrive ai Giovani di Confindustria.

Attuale Vice Presidente Piccola Industria e Presidente di Categoria di Moda, Abbigliamento ed Accessori dell’Unione Industriale di Torino, é stato in precedenza componente del Consiglio Direttivo e della Giunta e Vice Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale di Torino.

E’ stato componente del Comitato Tecnico sull’Internazionalizzazione e del Comitato Tecnico sul Made in Italy in Confindustria e Responsabile delle relazioni Italia Cina in seno al Comitato Internazionale di Confindustria Giovani. E’ tra gli  ideatori e organizzatori del primo G8 e G20 dei Giovani Imprenditori.

Dal 2018 collabora nella docenza del Corso di Corporate Finance e Private Equity e Venture Capital all’Università di Torino.

Appassionato di business model e delle interazioni  tra le imprese e il territorio.

Sposato, nel tempo libero ama leggere e giocare con i suoi figli.

Rimani Aggiornato

Accetta Rifiuta