DATA:

18 Gennaio 2018

[:it]Articolo tratto da asi.it:

L’ESA ha recentemente lanciato una competizione a premi per applicazioni, prodotti e servizi innovativi nel campo dell’esplorazione spaziale. Il concorso prevedeva due categorie: Technology Transfer Success New Business Innovation Category.

D-Orbit, piccola impresa spaziale con sedi in Italia, in Europa e negli USA, ha vinto, con il progetto FENIX, il premio nell’ambito della categoria “The Best Business Innovation Idea related to Space Exploration”. In particolare FENIX ha vinto il premio “ESA Prize jointly with Space Applications Services” che ha riconosciuto l’innovazione di D-Orbit in campo propulsivo.

Il premio garantisce a D-Orbit l’opportunità di lanciare un prototipo di FENIX in orbita per eseguire una convalida del prodotto. La convalida avverrà grazie all’iniziativa “Ice Cubes”, un servizio che permette di eseguire ricerca in microgravitàsulla Stazione Spaziale Internazionale all’interno del laboratorio europeo Columbus.

Clicca qui per continuare a leggere.[:]

Articoli correlati

Torino, 8 aprile 2019 – Pubblicato su www.italiantechweek.org il programma ufficiale della Italian Tech Week, la quattro giorni di futuro che si terrà a Torino dal 25 al 28 giugno […]

Continua a leggere

L’operazione è uno dei maggiori round di venture capital ad oggi in Italia

Continua a leggere

Un’opportunità per favorire l’espansione dell’azienda nel portfolio del Club degli Investitori verso il mercato statunitense.

Continua a leggere

L’Agenzia spaziale europea (ESA) ha assegnato alla società nel portfolio del Club un contratto GSTP (General Support Technology Program) per lo “sviluppo di un distributore di CubeSat in orbita”.

Continua a leggere