DATA:

8 Marzo 2015

[:it]HO UN’IDEA VINCENTE…O NO? – Come capire se l’idea è davvero vincente? Giancarlo Rocchietti spiega le regole per stabilire se un progetto ha possibilità di sviluppo: “Innanzitutto, le idee devono essere semplici: un prodotto spiegabile in poche righe sarà anche capito in poco tempo dai clienti. In secondo luogo, oggi non è più tempo dell’imprenditore “Superman”. Le aziende che funzionano sono quelle composte da team, magari due persone, un po’ come Skuola.net o tante altre nel campo del digitale”. Se i primi due punti di forza sono la semplicità dell’idea e il team, con il terzo Gianluca Rocchietti sfata molti luoghi comuni: “Non necessariamente è importante inventare qualcosa di nuovo che non esiste: l’innovazione non deve essere di prodotto ma può essere di processo. Cioè, fare una cosa normale ma in maniera differente. Spesso può avere successo in Italia un business copiato da un altro che ha avuto successo negli USA sei mesi prima”.

Per continuare a leggere, clicca qui.

[Fonte: skuola.net]

 [:]

Articoli correlati

Inizia un nuovo capitolo per la startup che consente di tenersi in forma sempre e ovunque     Roma, 11 gennaio 2021 – Fitprime, piattaforma digitale dedicata al mondo del […]

Continua a leggere

Torino, 30 ottobre 2020 – Si è svolta ieri, in diretta streaming da Torino, la finale del Premio Business Angel dell’Anno 2020, evento organizzato dal Club degli Investitori – uno […]

Continua a leggere

L’aumento di capitale è stato sottoscritto dagli investitori della community della piattaforma Doorway, dai membri di IAG e dal Club degli Investitori. La startup mira allo sviluppo dei suoi progetti […]

Continua a leggere

Il Club degli Investitori sostiene la proposta di don Luca Peyron, Direttore della Pastorale universitaria e coordinatore del servizio per l’Apostolato Digitale dell’Arcidiocesi di Torino per ospitare il centro di […]

Continua a leggere