DATA:

6 Febbraio 2017

[:it]Prima operazione congiunta tra i due principali network di business angel in Italia: a beneficiarne Supermercato24 che ha ottenuto un investimento congiunto dal Club degli Investitori e da IAG, per un valore di 320 mila euro. L’investimento rientra all’interno di una operazione di sistema che nei mesi scorsi ha visto l’intervento di Innogest e 360 Capital Partners, due dei più importanti fondi di venture capital attivi in Italia, che sostengono da sempre l’innovazione e il digital.

Fondata nel settembre 2014 da Enrico Pandian, Supermercato24 permette di fare la spesa online, in pochi minuti da pc e qualsiasi dispositivo mobile, scegliendo il supermercato o le marche di prodotti preferite, e facendosela consegnare dal personal shopper, anche in un’ora. L’innovazione della piattaforma di Supermercato24 sta nel mettere direttamente in contatto chi desidera ricevere la merce con persone – i personal shopper – che fanno fisicamente la spesa al loro posto.

Luca Veronelli, business angel e manager con oltre 20 anni di esperienza nel Gruppo Auchan, in Scarpe & Scarpe spa e in altre realtà primarie, è il champion scelto per essere l’interfaccia tra i network di angel e il team imprenditoriale.

Sono davvero molto soddisfatto che il Club abbia preso parte a questa operazione” – ha dichiarato Giancarlo Rocchietti, Presidente del Club degli Investitori – Non solo per il potenziale di crescita dell’azienda, ma soprattutto perché i due maggiori network di angel italiani per la prima volta credono insieme nello stesso progetto. Supermercato24 rappresenta solo la prima di una lunga serie di operazioni congiunte che stiamo pianificando”.

“La nostra associazione è sempre aperta a collaborazioni strategiche con altri investitori,  – commenta Antonio Leone, Presidente di IAG – dovunque, cioè, questo abbia senso per la startup investita. Per questo siamo contenti che i soci del nostro network e quelli del Club degli Investitori abbiano unito le forze su questa promettente operazione che è Supermercato24”.[:]

Articoli correlati

L’operazione è uno dei maggiori round di #venturecapital ad oggi in #Italia.

Continua a leggere

Un’opportunità per favorire l’espansione dell’azienda nel portfolio del Club degli Investitori verso il mercato statunitense.

Continua a leggere

L’Agenzia spaziale europea (ESA) ha assegnato alla società nel portfolio del Club un contratto GSTP (General Support Technology Program) per lo “sviluppo di un distributore di CubeSat in orbita”.

Continua a leggere

La piattaforma di video content creation potrà rafforzare il team, continuare lo sviluppo tech e puntare a nuovi mercati.

Continua a leggere