DATA:

13 Febbraio 2018

[:it]L’11 e il 12 aprile, a Torino, il Club degli Investitori sarà partner dell’Italian Investment Showcase, iniziativa finalizzata all’attrazione di investimenti verso le Aziende innovative italiane, sia Start Up che Scale Up e  PMI, che si terrà a Torino presso il Centro Torino Incontra.

Nel corso dei due giorni le Imprese italiane, selezionate con un’apposita call, incontreranno investitori interessati alle realtà emergenti nei vari settori dell’high tech attraverso Pitch Sessions, B2B Rounds e momenti informali di networking.

I settori industriali di riferimento sono i seguenti: Aerospazio, Automotive, Life Science, GreenTech, Ict, Iot, Manifattura Digitale. Sono infatti gli ambiti in cui la capacità innovativa italiana raggiunge picchi di eccellenza, in grado di attirare l’interesse dei capitali privati.

L’Italian Investment Showcase 2018 prevede la selezione di almeno 60 realtà imprenditoriali italiane ed il coinvolgimento di almeno 50  investitori, qualificandosi come il principale evento italiano di incontro tra innovazione e risorse finanziarie.

L’iniziativa di cui siamo partner è promossa dall’Unione Industriale di Torino e da GreenHillAdvisory (società che ha già curato la precedente edizione) con il supporto di Intesa San Paolo e la collaborazione del Ministero degli Affari Esteri, della Regione Piemonte e della Camera di commercio di Torino.

 

Per ulteriori informazioni: www.investmentshowcase.it.[:]

Articoli correlati

La settimana dell’innovazione italiana cresce per fare spazio a nuovi eventi: dal 24 al 30 giugno decine di eventi professionali, formativi e di informazione gratuiti sui temi della tecnologia Ferrovie […]

Continua a leggere

Torino, 8 aprile 2019 – Pubblicato su www.italiantechweek.org il programma ufficiale della Italian Tech Week, la quattro giorni di futuro che si terrà a Torino dal 25 al 28 giugno […]

Continua a leggere

L’operazione è uno dei maggiori round di venture capital ad oggi in Italia

Continua a leggere

Un’opportunità per favorire l’espansione dell’azienda nel portfolio del Club degli Investitori verso il mercato statunitense.

Continua a leggere