DATA:

15 Luglio 2015

[:it] 

Schermata 2015-07-15 alle 10.59.11

 

TORINOLOVESTARTUPS© è un’iniziativa partecipativa e inclusiva, che sarà condotta con il supporto di tutti gli attori del territorio, volta a creare azioni condivise e supportate da un progetto europeo (START ALPS) per promuovere l’ecosistema start up locale.

L’obiettivo è far crescere insieme il sistema di innovazione locale, promuovere Torino e la sua start up community, sull’esempio di Berlino o Londra, quale città di elezione per nuove imprese innovative grazie all’ecosistema fertile e sistematizzato, che si propone all’Europa come esempio d’eccellenza “per makers e developers”.

L’evento, organizzto sotto forma di tavola rotonda, rappresenta una CALL TO ACTION per  tutti gli stakeholder pubblici e privati, protagonisti dell’ecosistema, che possono e vogliono partecipare allo sviluppo di start up nel torinese.

L’iniziativa avrà luogo nell’ambito dell’Innovation Day, organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale di Torino, venerdì 17 luglio presso il Mirafiori Motor Village, in Piazza Cattaneo a Torino.

L’appuntamento è per le ore 14.30 presso il MIRAFIORI MOTOR VILLAGE, in piazza Cattaneo 9 a Torino.

Per maggiori informazioni e per partecipare, clicca qui.

La mostra

Lo stesso giorno, dalle ore 09.00 alle ore 16.00 si terrà la mostra “SUPERTORINO: l’immagine del sistema di innovazione territoriale” realizzata in collaborazione con il Corso di Laurea in Design e Comunicazione visiva del Politecnico di Torino.

25 progetti di identità per l’avanguardia imprenditoriale torinese realizzati da 85 studenti del corso di laurea in Communication Design.

– See more at: http://www.to.camcom.it/Page/t01/view_html?idp=20299#sthash.3UP6B64f.dpuf

 [:]

Articoli correlati

L’aumento di capitale è stato sottoscritto dagli investitori della community della piattaforma Doorway, dai membri di IAG e dal Club degli Investitori. La startup mira allo sviluppo dei suoi progetti […]

Continua a leggere

Il Club degli Investitori sostiene la proposta di don Luca Peyron, Direttore della Pastorale universitaria e coordinatore del servizio per l’Apostolato Digitale dell’Arcidiocesi di Torino per ospitare il centro di […]

Continua a leggere

Il Club degli Investitori completa il suo primo investimento negli USA, secondo investimento estero in meno di 12 mesi Evergreen produrrà radiofarmaci teragnostici avviando la produzione in uno stabilimento nel […]

Continua a leggere

Business Angels Europe, una delle principali associazioni di business angel in Europa, intervista Giancarlo Rocchietti, Presidente del Club degli Investitori. Durante l’intervista, Giancarlo ha parlato della nascita del Club, della principali strategie […]

Continua a leggere