DATA:

26 Marzo 2018

[:it]Ancalau in dialetto dell’Alta Langa è colui che osa*. Per i giovani è arrivato il momento di osare e rischiare. Per questo l’Associazione Culturale Ancalau e Eataly organizzano a Bosia (CN)** nella cornice di una grande vetrina delle eccellenze del territorio, l’edizione 2018 del Torneo delle Idee, per premiare con 10.000 € i giovani che proporranno progetti di start up innovative.

Il Premio è riservato ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, ma con eccezioni descritte nel Bando del concorso. I progetti dovranno ispirarsi ad uno dei settori chiave della società italiana:
– Agroalimentare
– Moda e Design
– Patrimonio artistico, culturale e paesaggistico
– Industria Manufatturiera (artistica e di precisione)
– Turismo e ospitalità
La presentazione dei progetti avverrà via email all’indirizzo ancalau.bosia@libero.it entro e non oltre domenica 27 maggio, ore 24.00.

I progetti dovranno prevedere l’attuazione con localizzazione nell’ambito della Regione Piemonte e dovranno essere permeati da un concreto spirito imprenditoriale. Originalità e Fattibilità sono i due principi guida. Ai quali se ne aggiunge un terzo: la Comunicabilità. I progetti dovranno essere facilmente spiegabili e capaci di coinvolgere il pubblico.

Tra i progetti in gara, saranno individuate – secondo il parere inappellabile della Giuria, di cui farà parte il Vicepresidente del Club degli Investitori Mauro Ferrari – fino a 5 proposte, in vista della presentazione pubblica che avverrà in forma competitiva domenica 17 giugno a Bosia.

Clicca qui per maggiori informazioni.[:]

Articoli correlati

L’operazione è uno dei maggiori round di #venturecapital ad oggi in #Italia.

Continua a leggere

Un’opportunità per favorire l’espansione dell’azienda nel portfolio del Club degli Investitori verso il mercato statunitense.

Continua a leggere

L’Agenzia spaziale europea (ESA) ha assegnato alla società nel portfolio del Club un contratto GSTP (General Support Technology Program) per lo “sviluppo di un distributore di CubeSat in orbita”.

Continua a leggere

La piattaforma di video content creation potrà rafforzare il team, continuare lo sviluppo tech e puntare a nuovi mercati.

Continua a leggere