DATA:

21 Dicembre 2016

[:it]

A dicembre 2016 WaterView ha siglato con la National University of Singapore, rappresentata dal prof. Vladan Babovic del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale, un accordo per testare la propria tecnologia presso una stazione meteorologica all’interno del campus dell’università stessa.
Il test ha lo scopo di valutare la risposta della tecnologia sviluppata da WaterView in condizioni climatiche estremamente differenti da quelle europee, caratterizzate da precipitazioni tropicali a regime monsonico. Per l’occasione si è inoltre deciso di acquisire le immagini di pioggia attraverso uno smartphone invece che con una telecamera di video sorveglianza, primo passo in vista dell’adattamento della nostra tecnologia di image processing per acquisizioni da piattaforma mobile.
All’equipe del prof. Babovic verranno fornite serie pluviometriche elaborate processando sui nostri server in cloud le immagini scattate a Singapore, che verranno da loro poste a confronto con le misure rilevate dalla strumentazione tradizionale di cui è dotata la stazione meteorologica di NUS. Il periodo di test condotto in collaborazione con il prof. Babovic, accademico e imprenditore nel campo dell’idrologia tra i più stimati a livello internazionale, consentirà inoltre di presentare la nostra tecnologia a istituzioni e organizzazioni che gestiscono le emergenze meteorologiche e le piene, in un’area geografica che spazia dal Medio fino all’Estremo Oriente.

[:]

Articoli correlati

Verranno presentati questa sera, durante l’ultima Assemblea Soci dell’anno i risultati dell’attività del Club del 2019. Torino, 9/12/2019 – Il Club degli Investitori chiude il 2019 in crescita di investimenti, […]

Continua a leggere

Wetaxi, la piattaforma digitale che permette tramite smartphone di prenotare e condividere il taxi assicurando trasparenza con la tariffa massima garantita, annuncia di aver chiuso un aumento di capitale da […]

Continua a leggere

Comunicato stampa Losanna – 17 settembre 2019 – GenomSys, la startup svizzera che rivoluziona la gestione dei dati di genomica, ha chiuso un round A di investimento da 9,3 milioni […]

Continua a leggere

Il primo digital brand italiano della cosmetica chiude un altro round da oltre un milione di euro Comunicato Stampa Torino, 10 settembre 2019 – SkinLabo ha chiuso un nuovo round […]

Continua a leggere