DATA:

19 Ottobre 2016

[:it]L’articolo è tratto da www.startupitalia.eu

Il quotidiano gratuito Metro e la startup Whoosnap inaugurano una reciproca collaborazione per lanciare la piattaforma Whoosnap riservata a videomaker e photo reporter.

Nata nel 2015 su impulso di Enrico Scianaro e Vito Arconzo, Whoosnap è un app per Android e IOS che consente a chi si iscrive di postare foto e video, mettendoli in vendita in tempo reale.

«Chiunque sottoscriva il nostro protocollo di condizioni d’uso – spiega Scianaro – potrà rispondere alle richieste di brand e testate giornalistiche, proponendo i propri contenuti. Giornali, siti e broadcaster televisivi, dal canto loro, potranno scaricare questi contenuti e postarli sulle proprie piattaforme e social network, comprandoli direttamente dagli autori con la mediazione tecnologica della nostra piattaforma».

Al momento del download, il desk acquirente acquista quel contenuto, riconoscendo automaticamente il compenso dell’autore e il diritto al distributore Whoosnap.

«Giornali e broadcaster possono acquistare un video o un’immagine in esclusiva», aggiunge Scianaro. «Contiamo già 250 mila videomaker in Italia e in Europa iscritti alla piattaforma e siamo convinti che l’alleanza con Metro ci consentirà in questa fase di lancio del prodotto di ampliare la nostra rete di collaboratori e di diventare il network più diffuso sul territorio italiano».

«Sono convinto che questa sia la strada giusta per coinvolgere videomaker e reporter professionisti e non in un lavoro di copertura dei fatti soprattutto nei grandi centri urbani, remunerando gli stessi autori in maniera equa – dichiara Giampaolo Roidi, direttore di Metro e del sito metronews.it – e mantenendo però noi un controllo e una valutazione professionale di video e foto prima della pubblicazione. La piattaforma ci dà la possibilità di lanciare la call al network di videomaker su temi o avvenimenti di nostro interesse. Questo meccanismo ci consente anche, nel caso di utilizzo in esclusiva, uno sfruttamento ottimale dei materiali sui canali social, ottenendo migliori risultati di traffico».

Fonte: http://startupitalia.eu/64409-20161017-whoosnap-partnership-metro-piattaforma-giornalismo[:]

Articoli correlati

Verranno presentati questa sera, durante l’ultima Assemblea Soci dell’anno i risultati dell’attività del Club del 2019. Torino, 9/12/2019 – Il Club degli Investitori chiude il 2019 in crescita di investimenti, […]

Continua a leggere

Wetaxi, la piattaforma digitale che permette tramite smartphone di prenotare e condividere il taxi assicurando trasparenza con la tariffa massima garantita, annuncia di aver chiuso un aumento di capitale da […]

Continua a leggere

Comunicato stampa Losanna – 17 settembre 2019 – GenomSys, la startup svizzera che rivoluziona la gestione dei dati di genomica, ha chiuso un round A di investimento da 9,3 milioni […]

Continua a leggere

Il primo digital brand italiano della cosmetica chiude un altro round da oltre un milione di euro Comunicato Stampa Torino, 10 settembre 2019 – SkinLabo ha chiuso un nuovo round […]

Continua a leggere