News
I Soci del Club degli Investitori investono in MGShell!
MGShell annuncia la chiusura di un round di investimento da 1,14 milioni di euro per accelerare lo sviluppo di tecnologie innovative per il trattamento delle patologie oculari
Milano, 22 aprile 2025 – MgShell, azienda MedTech italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni innovative per il trattamento delle patologie oculari, ha annunciato la chiusura di un round seed da 1,14 milioni di euro. Il finanziamento è stato guidato da Capital Cell e dal key opinion leader Dr. Andrea Giani, con la partecipazione di investitori già attivi nel progetto come il Club degli Investitori, Italian Angels for Biotech e Bios Line Holding.
I capitali raccolti permetteranno a MgShell di accelerare lo sviluppo e la validazione preclinica della propria tecnologia, sostenere lo sviluppo prodotto, rafforzare il team e intensificare le attività di business development. L’azienda proseguirà il proprio impegno per portare sul mercato una soluzione innovativa destinata a migliorare significativamente la qualità della vita dei pazienti.
“Questo investimento rappresenta un passo cruciale per MgShell, confermando la solidità della nostra visione e il valore della nostra tecnologia. Grazie al supporto di investitori esperti e strategici, siamo pronti ad accelerare il nostro percorso verso la validazione clinica e l’accesso al mercato. Il nostro obiettivo è offrire soluzioni innovative ed efficaci per il trattamento delle patologie oculari, migliorando significativamente la qualità di vita dei pazienti.”, ha dichiarato Marco Ferroni, CEO di MgShell.
Daniel Oliver, Direttore di Capital Cell, ha commentato: “MgShell incarna perfettamente il tipo di startup ad alto potenziale che cerchiamo di sostenere nelle fasi iniziali. Il loro approccio alla somministrazione di farmaci oculari è audace e tecnicamente solido. Siamo entusiasti di supportarli in questa fase cruciale di sviluppo.”
Andrea Giani, investitore e specialista retinico, ha aggiunto: “MgShell ha le carte in regola per rivoluzionare la salute retinica con una tecnologia innovativa che può ridurre il carico terapeutico per pazienti, caregiver e medici. È un piacere collaborare con un team di grande competenza guidato da Marco Ferroni e Francesco De Gaetano.”
Enrico Gianotti, Board Member e Champion del Club degli Investitori, ha dichiarato: “Questo secondo round di investimento rappresenta un forte voto di fiducia in MgShell e svolgerà un ruolo cruciale nel permettere alla società di raggiungere l’obiettivo strategico della validazione preclinica nei tempi previsti. Pur riconoscendo l’importanza e la complessità dei passi ancora da compiere, siamo fortemente convinti che la forza, l’impegno e le competenze del team saranno determinanti per portare il progetto a un esito positivo.”
Federica Girolami, investitrice e Champion di Italian Angels for Biotech, ha commentato: “MgShell ha il potenziale per trasformare il settore oftalmologico. Il dispositivo medico in sviluppo affronta bisogni clinici urgenti e potrebbe migliorare significativamente gli esiti per i pazienti.”
Lucio Rovati, CEO di Rottapharm Biotech, ha affermato: “Ho deciso di reinvestire in MgShell dopo i risultati positivi degli studi iniziali. La loro tecnologia è promettente e ha il potenziale per diventare una delle migliori soluzioni nel campo delle patologie retiniche.”
Paolo Tramonti, CEO di Bios Line Holding, ha dichiarato: “Ho ritrovato in MgShell lo stesso potenziale che avevo visto in Next Sight. Marco e il suo team si distinguono per visione e capacità esecutiva: per questo ho scelto di continuare a investire nel progetto.”
Stefano Gallucci, Advisor di Bios Line Holding, ha concluso: “MgShell si distingue per una governance solida e per la capacità di raggiungere obiettivi strategici. Abbiamo grande fiducia nel valore a lungo termine dell’azienda.”
Grazie al nostro Champion Enrico Gianotti e a Silvano Bernardi, Investment Manager del Club degli Investitori che ha seguito per conto dei Soci l’operazione.