Founder

Dario Cardile

Laureato all’Università di Pisa nel 1996 in Scienze dell’Informazione e con un MBA ad indirizzo Marketing & Finance alla Smurfit School di Business a Dublino, Dario è un esperto nella gestione di strategie digitali e crescita.

Con oltre vent’anni di esperienza nel settore, ha ricoperto svariati ruoli strategici in società di consulenza gestionale ed organizzazioni internazionali come Telefónica, Accenture, PayPal, Expedia e Groupon – dove Dario ha ricoperto ruoli chiave in customer acquisition, online marketing, analytics, sviluppo del business e strategia aziendale.

 

Nel 2009, dopo varie esperienze lavorative in Irlanda, Francia, Regno Unito e Australia, Dario torna per un breve periodo in Italia per unirsi a Expedia come Direttore Globale di Destination Marketing, CRM e Analytics e nella carica di Chief Marketing Innovation Officer in Bravofly Rumbo Group (ora LastMinute Group). Fino qualche anno fa è stato anche Associate Partner di Valdani Vicari & Associati ed è oggi Socio e Presidente di Indigo AI – società leader in AI Conversazionale parte del gruppo.

Negli ultimi anni è tornato all’estero come General Manager Growth presso Hubzu (parte di Altisource sarl) – azienda leader nel settore immobiliare in USA – con sede in Lussemburgo. Rientrato finalmente in Italia nei primi mesi del 2020, ha coperto incarichi come COO di Sweetguest, società leader nel property management in Italia e come CMO di Treedom, nel settore ambientale – prima di fondare HomesToPeople nel settore immobiliare e digitale – Operae per le collezioni d’arte.

Come esperto di Innovation, Digital Transformation e Digital Marketing, Dario è docente e coordinatore scientifico presso la 24ORE Business School e la RCS Academy e coautore del libro “Trasformazione Digitale. Strategie e strumenti per le PMI di domani”, pubblicato da Egea nell’ottobre 2017.

 

Aziende di cui è founder

Rimani Aggiornato

Accetta Rifiuta