News

27 Ottobre 2022

Business Trip in Israele: alla scoperta della Startup Nation

Si è appena concluso il business di trip in Israele del Club degli investitori, organizzato per rafforzare i legami con l’ecosistema innovazione locale e creare nuove sinergie. La mattina del primo giorno si è incentrata sulla conoscenza delle realtà attive nel settore Life Science con una visita all’ospedale Ichilov e all’incubatore Imed Tel Aviv. A seguire, la visita all’ospedale Sheba Tel Ha Shomer ed incontri con le startup.

null

Successivamente la visita è proseguita con un pranzo di lavoro presso Mindspace, spazio di co-working innovativo, con il fondo di venture capital Arieli Capital. Poi, la visita all’incubatore Google for Startups, campus con presenza globale nato per supportare le nuove idee imprenditoriali. Infine, i business angel del Club degli Investitori hanno visitato la Residenza dell’Ambasciatore d’Italia in Israele.

Google for Startup

Il secondo giorno, da Tel Aviv il viaggio si è spostato a Gedera per visitare la startup già partecipata dal Club degli Investitori Tevel Aerobotics, agritech attiva nel segmento della robotica di precisione per la raccolta della frutta, che ha mostrato ai business angel lo stabilimento e i risultati raggiunti negli ultimi mesi. A seguire, visita a Largix, startup attiva nel segmento dell’additive manufacturing.

Il giorno successivo si è incentrato sulla conoscenza dell’ecosistema innovazione di Gerusalemme con visita all’incubatore Margalist Startup City ed incontro con le startup incubate. A seguire visita all’Israel Footech Valley e al centro Migal, istituto di ricerca specializzato in biotecnologia e scienze computazionali. Nel pomeriggio, il gruppo ha invece incontrato le startup del centro di innovazione Kinneret.

Il quarto giorno è iniziato con la visita al fondo di venture capita JVP e all’incubatore crowfunding Ourcrowd.

Si tratta del secondo viaggio alla scoperta della Startup Nation per il Club degli Investitori, che conta in portafoglio già due investimenti in società israeliane, Tevel Aerobotics e flexiWAN.

Rimani Aggiornato

Accetta Rifiuta