News

05 Novembre 2021

D-Orbit Firma un Accordo con l’operatore di Lancio Commerciale Indiano Skyroot Aerospace

L’accordo, che espande la visione di D-Orbit per un accesso semplificato allo spazio, rafforza ulteriormente la presenza dell’azienda nel mercato asiatico

Fino Mornasco, Como, 2 novembre, 2021: L’impresa di logistica spaziale D-Orbit ha annunciato la firma di un accordo tecnico con l’operatore di lancio indiano Skyroot Aerospace. Il contratto preliminare pone le basi per lo studio di una missione pilota congiunta che coinvolge Vikram, il veicolo di lancio di Skyroot e IONSatellite Carrier, la piattaforma satellitare di D-Orbit.

 

ION Satellite Carrier è un veicolo spaziale progettato per ospitare un lotto di satelliti e payload di terze parti, trasportarli attraverso orbite distinte e rilasciarli individualmente in slot personalizzati, pronti per iniziare la loro missione. Vikram è una serie di veicoli di lancio orientati al mercato dei piccoli satelliti che possono essere lanciati in meno di 72 ore da un’infrastruttura di lancio mobile assemblabile in qualsiasi sito che rispetti requisiti minimi di sicurezza.

 

Questo accordo tecnico si inserisce nell’offerta di D-Orbit di servizi di lancio e dispiegamento in orbita caratterizzati da un’elevata reattività e una definizione della missione “last minute”.

 

Siamo orgogliosi di unire gli sforzi con Skyroot nella nostra ricerca per agevolare l’accesso allo spazio“, ha affermato Matteo Bartolini, Launch Manager di D-Orbit. “L’India sta rapidamente emergendo come leader nella tecnologia missilistica. La famiglia di razzi Vikram di Skyroot è caratterizzata da uno straordinario livello di flessibilità di lancio che può ben integrarsi con le dimostrate capacità del nostro ION Satellite Carrier“.

 

Siamo felici di collaborare con D-Orbit nei nostri sforzi congiunti per democratizzare l’accesso allo spazio,” ha affermato Pawan Kumar Chandana, CEO di Skyroot Aerospace “D-Orbit sta costruendo sistemi di trasporto nello spazio all’avanguardia che rafforzeranno la nostra offerta ai clienti ampliando il nostro servizio di “consegna ultimo miglio” di payload in orbite precise.

Rimani Aggiornato

Accetta Rifiuta