News
Hylomorph AG, spin-off con sede in Svizzera dell’ETH Zurigo, ha chiuso con successo un round serie B2 dal valore di CHF 4,5 milioni (USD 5,1 milioni) con importanti investitori nel settore sanitario. L’operazione è stata guidata da EFI Lake Geneva Ventures, e hanno co-investito: Start Angels Network Switzerland, Zürcher Kantonalbank, Verve Ventures e Interconsult, Club degli Investitori, Excellis Holding e altri Business Angels. Inoltre, l’azienda ha ottenuto CHF 2,4 milioni (USD 2,7) in fondi non dilutivi dal programma di sovvenzione Innosuisse Swiss Accelerator.
Questo finanziamento significativo rappresenta una pietra miliare importante per Hylomorph mentre continua a perseguire la sua missione di avere un impatto sostanziale sull’assistenza dei pazienti. L’investimento contribuirà all’espansione del portafoglio di prodotti di Hylomorph, nonché al conseguimento delle approvazioni regolamentari e al lancio sul mercato della loro prima indicazione in cardiologia. In particolare, il finanziamento di Swiss Accelerator supporterà il programma di sviluppo clinico dell’azienda, per testare la sicurezza ed efficacia in un ampio gruppo di pazienti affetti da disturbi “Cardiac Rhythm Management”.
“Siamo entusiasti di aver chiuso con successo questa serie di finanziamenti, con EFI Lake Geneva Venture che guida l’investimento, e di essere stati premiati con il competitivo finanziamento di Swiss Accelerator. Con questa iniezione di capitale, forniremo ai pazienti molteplici soluzioni per la prevenzione di complicanze post-operatorie. Il nostro primo impegno è per i pazienti che necessitano di terapia con dispositivi per il trattamento delle aritmie o degli arresti cardiaci, in cui abbiamo registrato un grande impulso con la comunità clinica e industriale. Stiamo anche esplorando nuove indicazioni nella neurostimolazione e nell’integrazione di agenti terapeutici, al fine di aumentare i benefici e il benessere dei nostri pazienti”, ha dichiarato Simone Bottan, CEO e co-fondatore di Hylomorph.
“Questa nuova serie di finanziamenti ci permette di guidare l’innovazione e di elevare l’assistenza ai pazienti a nuovi livelli. La passione e l’esperienza del nostro team dedicato sono stati fondamentali nel raggiungere questa pietra miliare, e siamo grati per i loro sforzi instancabili. Insieme, con il prezioso sostegno dei nostri investitori e del nostro team, ci impegniamo a rivoluzionare la tecnologia dei dispositivi medici e a avere un impatto duraturo sulla salute globale”, ha dichiarato Giovanni Leo, Partner di EFI Lake Geneva Venture.