News

02 Agosto 2021

Il Club degli Investitori lancia l’edizione 2021 del Premio Business Angel dell’Anno, il principale evento dedicato all’angel investing in Italia

Il Premio è organizzato dal Club degli Investitori con la sponsorship di Unicredit e KPMG e nasce con l’obiettivo di contribuire alla crescita dell’angel investing in Italia

Torino, 31 luglio 2021 – Anche quest’anno il Club degli Investitori, uno dei principali network di business angel in Italia, ha dato il via ai preparativi per l’organizzazione del Premio Business Angel dell’Anno, l’evento annuale che mira a dare visibilità e risalto all’attività svolta dai business angel, attori fondamentali per l’ecosistema nazionale delle startup.

La finale del Premio si svolgerà a Torino, presso le OGR-Officine Grandi Riparazioni, ma sarà possibile partecipare da tutta Italia, collegandosi alla diretta streaming mercoledì 22 settembre alle 16:30 su http://bit.ly/business-angel-2021.

L’evento, condotto da Barbara Gasperini (giornalista, autrice TV La7, Sky e Rai), sarà caratterizzato dalla partecipazione di ospiti di spicco nel panorama dell’ecosistema innovazione. In apertura, l’intervista a un imprenditore italiano, già fondatore di una unicorn, che parteciperà come special guest per raccontarci la sua nuova avventura, oggi ancora “confidenziale”, che sta completando un round seed eccezionale sotto ogni punto di vista.

Successivamente, saranno protagonisti i finalisti del Premio Business Angel dell’Anno 2021. La Giuria, composta dai principali rappresentanti degli investimenti in innovazione in Italia e presieduta da Enrico Chiapparoli, Business Angel dell’Anno 2020, assisterà alla presentazione dei finalisti e voterà in diretta il vincitore del Premio Business Angel dell’Anno 2021.

Tra gli interventi previsti, anche quello di Social Innovation Monitor (SIM) del Politecnico di Torino – team guidato dal prof. Paolo Landoni e prof.ssa Elisa Ughetto – che presenterà in anteprima i primi risultati della ricerca sull’ “Impatto dei Business Angel italiani”.

Infine, è previsto un panel composto dai vincitori delle scorse edizioni del Premio che ci racconteranno l’evoluzione della loro attività a supporto di startup: Paolo Bonomo, Business Angel dell’Anno 2017, Fabio Cannavale, Business Angel dell’Anno 2018, Andrea Rota, Business Angel dell’Anno 2019 ed Enrico Chiapparoli, Business Angel dell’Anno 2020.

Rimani Aggiornato

Accetta Rifiuta