News
Kaaja, la proptech italiana che ha digitalizzato l’intero processo di compravendita immobiliare attraverso tecnologie innovative, annuncia la nomina di Terenzio Cugia di Sant’Orsola come nuovo Amministratore Delegato e rafforza contemporaneamente la propria situazione patrimoniale con un aumento di capitale sottoscritto dall’attuale compagine societaria.
Il nuovo Amministratore Delegato prende il posto di Dario Cardile che rimane nel Consiglio di Amministrazione continuando a supportare lo sviluppo della società. L’intero team di Kaaja desidera ringraziarlo per aver guidato la crescita dell’azienda dalla sua fondazione con grande passione e dedizione.
“Kaaja ha sempre mostrato agilità e competenza nel trasformare le dinamiche del Real Estate. Con l’ingresso di Terenzio Cugia di Sant’Orsola portiamo in squadra una forte esperienza nel settore in Italia, dando un’ulteriore spinta alla crescita del modello di servicing che abbiamo ampiamente sperimentato con successo – commenta Dario Cardile . Sono confidente che Kaaja sia ad un punto di svolta importante, anche grazie al supporto dei soci e la fiducia dei nostri clienti. Il focus dei prossimi mesi sarà quello di ampliare ulteriormente il set di servizi offerti a servicers ed investitori, utilizzando la nostra piattaforma che, attraverso la Blockchain e l’AI, permette loro di velocizzare ed ottimizzare tutto il processo, ricevendo contemporaneamente supporto da un team di operations composto da esperti del settore. Auguro a Terenzio un buon lavoro. Lieto di averlo on board.”
L’ingresso di Terenzio Cugia di Sant’Orsola alla guida di Kaaja, grazie alla sua lunga esperienza nel settore immobiliare, accelera il piano di sviluppo della società, rafforzandone ulteriormente la posizione di proptech leader nel mercato italiano al fianco degli operatori del Real Estate.
Kaaja, infatti, supporta fondi immobiliari, investitori, asset manager e broker nell’intero processo di compravendita: dal reperimento delle informazioni e della documentazione sugli immobili, fino alla loro vendita, consentendo di risparmiare tempo, essere più efficienti e massimizzare il ritorno.
Il set di servizi offerti da Kaaja è inoltre completato da una reportistica aggiornata in real time e sempre disponibile online, che permette di monitorare costantemente l’intero processo di commercializzazione di uno, o più, immobili, fornendo insights operativi per il miglioramento delle attività presenti e future.
“Ringrazio Dario Cardile per il lavoro fatto che ha consentito alla società di affermarsi come leader nei servizi professionali per gli operatori del Real Estate. Credo fermamente che Kaaja disponga di un prodotto unico e strategico per gli investitori e servicers che ne potranno apprezzare anche la modularità e trasversalità – commenta Terenzio Cugia di Sant’Orsola. Accolgo con grande entusiasmo questa nuova sfida e sono convinto che riusciremo a dare un impulso determinante allo sviluppo del mercato immobiliare attraverso i nostri servizi integrati.”
Profilo Terenzio Cugia di Sant’Orsola
Terenzio Cugia di Sant’Orsola vanta un’esperienza quasi ventennale nel settore finanziario, in particolar modo nella gestione di operazioni di equity e M&A nel settore immobiliare, ma anche energetico, utilities e dei trasporti.
Dal 1995 al 2006 Cugia di Sant’Orsola ha lavorato per il branch italiano di Lehman Brothers, prima come vicepresidente e poi come direttore esecutivo. Dal 2006 al 2009 è stato amministratore delegato di Beni Stabili Gestioni Sgr, per poi passare, in qualità di consulente indipendente, ad assistere banche e società finanziarie (World Bank, Credit Agricole, Cale Street Partners), società di consulenza strategica internazionali (ICME, In2It), fondi immobiliari (Est Capital), nella strutturazione di operazioni immobiliari in Italia e all’estero.
Cugia di Sant’Orsola mantiene la carica di senior director investment & advisory services di RINA Prime Value Services.