Soci

Vicepresidente

Bernardo Bertoldi

E’ docente presso il Dipartimento di Management dell’Università di Torino e presso ESCP-Europe London and Turin campus; dopo il PhD in corporate finance i suoi ambiti di ricerca sono stati l’attività imprenditoriale e le imprese familiari. Nel 2007 ha conseguito l’EECPCL (European Entrepreneurship Colloquium on Participant-Centered Learning) presso l’Harvard Business School.

È membro del CIFE – Cambridge Institute for Family Enterprises fondato dal prof. John Davis dell’Harvard Business School con cui fa ricerca e scrive da anni. La ricerca accademica e l’esperienza maturata gli ha permesso di affiancare e supportare molte famiglie imprenditoriali del Capitalismo Familiare Europeo.

È Collaboratore de Il Sole 24 Ore per i temi del Capitalismo Familiare e dell’industria dell’Auto.

In ambito didattico, insegna alla Facoltà di Economia di Torino (Family Business Strategy e  Analisi della Concorrenza II nel corso di laurea specialistica e Corporate Finance nel MBA) e all’ESCP Europe – Turin and London Campus (Fondamenti di Finanza, The Entrepreneurial Manager al Master in Management e Family Business and Entrepreneurship al MBA).

È uno dei fondatori di 3H partners (http://www.3hpartners.com/) società di consulenza con sedi in Italia, Regno Unito, Francia e USA.

È vicepresidente del Club degli Investitori, la prima associazione di business angel italiana e siede in consigli di amministrazione e collegi sindacali di società quotate e non.

Rimani Aggiornato

Accetta Rifiuta