Soci

Enrica Acuto Jacobacci

Laureata in Economia e Commercio all’Università di Torino, Postgrade Marketing Executive Education all’INSEAD di Fontainebleau, Business Executive Education ad Harvard.

Madre di tre figli ha iniziato la carriera lavorativa con la multinazionale Danone come Brand Marketing Manager.

Da sempre appassionata di comunicazione strategica, nel 1995 è diventata partner di Eclettica, una delle prime web agency italiane e nel 1999 ha fondato Akura, struttura specializzata in brand communication.

Dal 2004 Enrica fa parte del Consiglio di Amministrazione di Jacobacci & Partners SpA, leader del mercato italiano, riconosciuta a livello internazionale, premiata a New York al Legal Summit Alliance Award come migliore impresa Pan Europea specializzata in Intellectual Property.
Attualmente è CEO e responsabile delle sedi estere Francese e Spagnola.

Nel corso della sua vita professionale ha lavorato con clienti sia nazionali che internazionali, che vanno da istituzioni pubbliche a grandi multinazionali operanti in una vasta gamma di settori, dal lusso al mass market,dal no profit ai servizi finanziari.

Crede nell’educazione manageriale come strumento per lo sviluppo delle imprese e tiene regolarmente delle lezioni come Post Grade Professor in Marketing & Brand Management all’Istituto Europeo di Design (IED), al Master dell’Università di Torino, al Politecnico di Torino presso la facoltà di Architettura e all’Università Milano Bicocca. Fa parte dell’Advisory Board dell’ Executive MBA Ticinensis

Enrica è socia di AIDDA, rappresentante italiana in WIL, il network europeo dedicato alla leadership femminile. Membro della giuria del Premio Gaetano Marzotto e del Consiglio di Amministrazione della Filarmonica del Teatro Regio di Torino.

Nel 2016 ha vinto il Premio E&Y Impreditore dell’anno categoria servizi e nel 2018 lo Slow Boss promosso da Brandforum.

Rimani Aggiornato

Accetta Rifiuta