Soci

Enrico Castellani

Laureato all’Università di Torino in Economia e commercio nel 1992 ha conseguito un Master in Marketing & Management al Chartered Institute of Marketing a Manchester (Uk) nel 1997. Ha maturato una lunga esperienza in ruoli direzionali in aziende multinazionali come ad esempio Ferrero, BICC-Cables, Kimberly-Clark sia in ruoli consumer che Business to Business, in Italia, Argentina e UK; Enrico ha una forte estrazione Sales dove ha raggiunto in Kimberly-Clark il ruolo di Direttore Vendite Italia completato da esperienze in ruoli direzionali di Trade Marketing e marketing Consumer, che gli danno una visione strategica ma pragmatica nella costruzione della Go To market di un’azienda. Nel giugno 2016 lascia il mondo delle multinazionali e inizia a fare il Business Angel, investe in Start Up nell’Early Stage e le supporta lavorandoci a tempo pieno nei primi 3-4 anni per guidarle nell’identificare la Go To Market e diventare così Scale Up: tra queste, Enerbrain, Epicura, Ermes Intelligent Anti-Phishing e Che professionista.it.

Rimani Aggiornato

Accetta Rifiuta