Soci

Maurizio Bobbio

Global executive nel settore dell’Information Technology da più di 35 anni, si occupa in particolare di software e servizi per il mondo enterprise.
Laureato con lode in Scienze dell’Informazione all’Università di Torino e con una specializzazione in business administration presso la London Business School, inizia la sua carriera in Olivetti per poi passare in DEA, in COMAU e in SESAM interessandosi di System Integration nel mondo manifatturiero.
Nel 1998 entra in Oracle a Milano da dove gestirà i servizi professionali e la consulenza, le vendite di software ERP e CRM e il Customer Service dapprima in Italia e poi a livello europeo. Nel 2010 viene richiamato a dirigere e convertire al Cloud la divisione servizi professionali e consulenza EMEA come Senior Vice President, estendendo poi la propria responsabilità all’Asia e all’Oceania. Nel 2016 si trasferisce a Londra e gli viene affidata la responsabilità supplementare di organizzare i servizi di Customer Success e Renewal per il mondo Cloud di Oracle, arrivando a gestire un’organizzazione complessiva di 7000 persone in 35 paesi di 4 continenti.
Uscito da Oracle nel 2020, vive tra Londra e Torino, ha fondato una società di Real Estate e opera come business advisor e investor con alcune startup inglesi e svizzere in ambito AI e Security

Rimani Aggiornato

Accetta Rifiuta