News

26 Novembre 2023

Il Club degli Investitori investe in CarpeCarbon

♻️ Continua il nostro impegno nella sostenibilità, supportando imprenditori italiani capaci e innovativi che affrontino il tema del #climatechange in modo concreto.

🚀Questa volta siamo al fianco di CarpeCarbon, contribuendo al loro round pre-seed da €1,75M, grazie all’impegno dei nostri Champion Beppe Marocco e Dario Cintioli che hanno seguito il processo di investimento all’interno del Club e al prezioso supporto della Simon Fiduciaria SpA.

Un ringraziamento speciale va agli altri investitori in questo round: Tech4Planet | Polo Nazionale di Trasferimento Tecnologico per la sostenibilità ambientale, 360 Capital e il fondo di co-investimento PiemonteNext.

Con sede a Torino, CarpeCarbon è all’avanguardia nell’industria italiana di rimozione del carbonio, impegnata nell’estrazione di CO2 dall’atmosfera attraverso la cattura diretta dell’aria.

🌱 Unisciti a noi in questa missione per un futuro più verde e sostenibile!

❓Cos’è CarpeCarbon?
CarpeCarbon è una startup che sta sviluppando una tecnologia innovativa per catturare e rimuovere la Co2 direttamente dall’ambiente, in modo economico e scalabile, con un basso consumo energetico, fino a 10 volte più efficiente delle soluzioni attualmente sul mercato. La Co2 rimossa può essere immagazzinata in maniera permanente nel sottosuolo, tramite mineralizzazione a contatto con formazioni rocciose, o in alternativa in formati adatti per l’impiego industriale (combustibili sintetici o solventi).

Rimani Aggiornato

Accetta Rifiuta