News

31 Marzo 2022

Il Club degli Investitori rafforza la propria presenza internazionale ed investe nella società israeliana flexiWAN: la prima piattaforma SD-WAN open source al mondo

All’aumento di capitale hanno partecipato numerosi investitori internazionali che supporteranno la startup nell’espansione nel mercato SD-WAN (Software-Defined Wide-Area Networks) e nell’accelerare i processi di R&D per portare innovazione nel settore.

Per il Club degli Investitori si tratta del secondo investimento in Israele in meno di un anno.

Torino, 30 marzo 2022 – Il Club degli Investitori, uno dei principali network di business angel in Italia, annuncia l’investimento in flexiWAN, tech company israeliana attiva nel mercato degli SD-WAN, che prevede l’applicazione di tecnologie di rete (software) alle connessioni WAN.

flexiWAN nasce nel 2018 con la missione di rivoluzionare e democratizzare il mondo degli SD-WAN & SASE offrendo il primo SD-WAN in open source, il primo archivio di applicazioni SD-WAN ed il primo modello di business SD-WAN SaaS.

Infatti, la rivoluzione di flexiWAN consiste nell’integrazione dinamica di applicazioni di rete di terze parti, liberando il software SD-WAN & SASE da soluzioni monolitiche e bloccate dal fornitore. Inoltre, la soluzione offerta permette di abbassare drasticamente le barriere di ingresso per le aziende che vogliono adottare e offrire i servizi open source.

L’investimento in flexiWAN è il quarto investimento internazionale negli ultimi 12 mesi del Club degli Investitori, oltre che il secondo in Israele, dopo quello in Tevel Aerobotics Technologies nel giugno del 2021.

Amir Zmora, CEO & Co-Founder di flexiWAN, ha dichiarato: “I Soci del Club degli Investitori includono dirigenti e manager con esperienze nei più grandi service provider del mondo, in società di consulenza internazionali e anche proprietari di MSP europei. Non vediamo l’ora di lavorare con loro e li ringraziamo per sostenere flexiWAN”.

Andrea Rota, Managing Director del Club degli Investitori, ha dichiarato: “Investire in geografie ed ecosistemi imprenditoriali relativamente lontani dall’Italia presenta un mix particolare di opportunità e rischi. Alcuni fattori chiave hanno convinto i nostri soci a credere in flexiWAN: un imprenditore seriale con un ottimo track record, un socio sponsor che segue la società attivamente sin dal primo round di investimento, un round attuale validato da investitori israeliani ed internazionali, un mercato in forte crescita con uno sbocco commerciale importante in Europa, e due Champion che stanno già dando un contributo fondamentale in termini di network e competenze nel mondo delle telecomunicazioni, principale mercato di riferimento per flexiWAN”.

Per il Club degli Investitori, in nome e per conto di tutti i Soci, l’operazione verrà seguita e guidata dai business angel Francesca Fiore e Marc Vos, che, con il ruolo di Champion, apporteranno alla startup un importante know how in ambito Digital e Telco.

Francesca Fiore e Marc Vos hanno dichiarato: “ flexiWAN offre una soluzione innovativa di SD-WAN open source e modulare. L’offerta open source le permetterà di continuare ad innovare velocemente ed essere competitiva dal punto di vista economico. La modularità invece le consentirà di essere flessibile e offrire soluzioni ad hoc personalizzate in base ai bisogni di connettività dei diversi clienti. flexiWAN ha già contrattualizzato clienti evoluti come Telefonica ed altre aziende globali tier 1. Con queste premesse, la società ha raccolto la fiducia da un’ampia platea tra i Soci del Club sia per la solidità dell’idea e della tecnologia sia per il potenziale di crescita. Per noi Champion è motivo di grande orgoglio supportare i co-founder Amir e Nir e il loro team nel percorso di crescita internazionale”.

Rimani Aggiornato

Accetta Rifiuta