Soci

Giacomo La Rosa

Nato a Palermo nel 1970, laureato in Economia e Commercio, dal 2008 è Amministratore Delegato di IMAM AMBIENTE s.r.l., società specializzata in energie rinnovabili che si occupa principalmente di fotovoltaico, eolico e minieolico, con sede a Torino.

Esperienze

Nel 1994 lavora come Revisore e certificatore di bilanci presso la Deloitte Touche Tohmatsu Italia. Successivamente, nel 1995, ricopre il ruolo analista alla Banca Nazionale del Lavoro a Londra.

Inizia la sua carriera presso il Gruppo IMAM nel 1997, ricoprendo diversi incarichi fino a diventarne l’Amministratore Delegato. La IMAM è l’azienda di famiglia costituita nel 1969 che opera nel settore della componentistica auto; negli anni 2000 vive una notevole crescita ed espansione sia in Italia che all’estero con sette stabilimenti in Italia, dislocati sia al nord che al sud e poi anche stabilimenti in Marocco, Turchia e Brasile. Nel 2007 l’azienda è stata – infine – ceduta.

Terminata l’esperienza nel settore auto, investe nel settore delle energie rinnovabili e nel 2008 fonda la IMAM AMBIENTE s.r.l.; nel 2012 nasce la IMAM SOLE & VENTO s.r.l., con sede a Bucarest, in Romania.

Oggi la società vanta un parco impianti per un totale di 8,5MW di fotovoltaico e circa 1MW di minieolico.

 

 

Rimani Aggiornato

Accetta Rifiuta