Soci

Gian Piero Pepino

Manager di trasformazione e innovazione, con un’esperienza pluriennale nel mondo delle tecnologie ICT e dei Digital Process, laureato con lode in Nuclear Engineering al Politecnico di Torino.

Inizia la carriera in Arthur Andersen Management Consultants, oggi Accenture, percorso professionale che gli ha consentito di diventare velocemente un Chief Information Officer, al servizio di organizzazione complesse e con particolare vocazione alla trasformazione digitale.

Dopo diversi incarichi manageriali in Fidis, holding finanziaria industriale di Fiat Group e nel Gruppo assicurativo SAI – dove ha ricoperto tra gli altri il ruolo di Director di Information Technology & Services, di Presidente di Gruppo SCAI – dal 2003 al 2009 ricopre la posizione di Director of IT and Processes in Seat Pagine Gialle Group. Nel 2010 è stato contract Professor al Master in IT Governance and Compliancy alla SAA, Business School dell’Università di Torino e, dallo stesso anno, assume la responsabilità dell’Information Technology in De Agostini, come Group Chief Information Officer, per approdare in Gruppo SCAI ad inizio 2019 ricoprendo l’incarico di Direttore Generale.

 

Rimani Aggiornato

Accetta Rifiuta